Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
I presepi allestiti, una decina, sono stati realizzati da cittadini e artigiani pistoiesi.
Dall'8 dicembre al 6 gennaio, presso l'ex scuola di infanzia di via Garibaldi, si terrà la mostra-evento "Presepi tra arte e tradizioni".
Grande partecipazione per l'insediamento del nuovo consiglio comunale eletto nelle ultime elezioni amministrative dell'8-9 giugno.
La squadra “Per Chiesina Uzzanese – Ancora insieme” guidata dal sindaco uscente Fabio Berti si è riconfermata con il 71,48%, aggiudicandosi la maggioranza del consiglio, con le 8 seggi a disposizione.
“Siamo estremamente soddisfatti dell'importante risultato raggiunto, che ci gratifica e allo stesso tempo aumenta l'aspettativa nei nostri confronti. Per questo ci impegneremo a far ancora meglio per mettere in atto gli ambiziosi progetti, in parte già avviati.” spiega il sindaco Fabio Berti. “Sono profondamente orgoglioso del lavoro svolto dai miei ragazzi durante la campagna elettorale, per questo ho deciso che ognuno di loro avrebbe portato avanti i proprio argomenti a cui tenevano maggiormente. Ci sono due conferme in giunta e due novità, abbiamo nominato un nuovo presidente del consiglio e un nuovo capogruppo”. Qui di seguito il dettaglio:
Fabio Berti: urbanistica, personale, polizia municipale, gestione associate e protezione civile
Lorenzo Vignali: vicesindaco con deleghe a bilancio e tributi, partecipate, ambiente, progettazione e pianificazione territoriale, PNRR, transizione digitale e relazioni istituzionali
Caterina Benedetti: Assessore con deleghe a rapporti con le imprese, commercio, agricoltura, gestione dei beni comunali, associazioni e volontariato
Aldo Pierluigi Benedetti: assessore con deleghe a lavori pubblici, decoro urbano, manutenzione del patrimonio e del verde pubblico, rigenerazione urbana, mobilità e servizi demografici
Caterina Sanzone: assessore con deleghe a pubblica istruzione, politiche sociali e della famiglia, diritti e pari opportunità, salute e inclusione
Fabrizio Magrini: presidente del consiglio comunale con deleghe a biblioteca, cultura e gemellaggi
Andrea Baldaccini: consigliere con deleghe a sicurezza, turismo, eventi e promozione territoriale
Matteo Paganelli: consigliere con deleghe a attuazione del programma, partecipazione e politiche giovanili
Franco Rosellini: consigliere con deleghe allo sport e promozione sportiva e rapporti intergenerazionali