Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:06 - 12/6/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Dopo la Camporcioni, adesso anche il viale "del Melani". . .

sulla prima sono passati ormai anni, il secondo solo un mese o due, in entrambi i casi la segnaletica, installata a suo tempo dalla .....
TIRO A SEGNO

Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.

CALCIO

Ci sarà anche Clara Mondonico, la figlia del popolare allenatore di calcio Emiliano, prematuramente scomparso, alla serata di venerdì 13 giugno al “Frascari” di Pistoia.

CALCIO

Si è concluso l'8 giugno il torneo di calcio a cinque organizzato all’Istituto tecnico agrario Anzilotti dal dipartimento di scienze motorie.

PODISMO

La Doganaccia 2000srl, con il supporto della società Silvano Fedi Pistoia e la collaborazione della Lega di Atletica Leggera Uisp di Pistoia si è disputata alla Doganaccia di Cutigliano, la quinta edizione della ‘’Doganaccia Trail’’

PODISMO

La ‘’Stranotturna di Agliana‘’, gara podistica competitiva di km 10 interamente pianeggiante su di un percorso cittadino e organizzata dalla Podistica Aglianese con la collaborazione del circolino Arci e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Agliana, ha visto alla partenza circa 350 concorrenti.

BASKET

Dopo il primo giorno di lavoro ufficiale nella nuova veste di direttore generale, come da annuncio avvenuto mercoledì 4 giugno, è arrivato il momento della presentazione alla città e alla stampa per Andrea Di Nino.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare che Andrea Di Nino è il nuovo direttore generale del club per le prossime tre stagioni. Di Nino assumerà anche la direzione del comparto marketing e dell’area sociale  del Pistoia Basket.

PODISMO

Ancora un fine settimana a tutto gas per i podisti della Silvano Fedi,  impegnati in numerose gare toscane ed extraregionali.

none_o

Fino al 4 luglio la biblioteca San Giorgio ospiterà una mostra di Aviero Bargagli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Possono essere consumati tiepidi o freddi e conservati alcuni giorni.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PISTOIA
Farmacie comunali pistoiesi, 54.000 euro per sostenere il volontariato sanitario, sociale e sportivo

21/6/2024 - 12:51

Per il sesto anno le Farmacie comunali pistoiesi tornano a investire sul territorio pubblicando il nuovo bando di sponsorizzazione da 54.000 euro destinato ad associazioni di volontariato. Il contributo, che premia progetti innovativi in ambito sanitario, sociale e sportivo, può essere richiesto entro le ore 12 del 28 giugno e sarà concesso a progetti e iniziative di carattere collettivo, preferibilmente aperte alla partecipazione e senza scopo di lucro.

 

I fondi messi a disposizione da Far.Com S.p.A., la società che gestisce le farmacie comunali di Pistoia, Agliana, Quarrata e Larciano, andranno a finanziare progetti dell’importo massimo di 1.200 euro ciascuno. Possono presentare domanda di ammissione al contributo, le organizzazioni e associazioni di volontariato, le associazioni di promozione sociale, le società di mutuo soccorso e le associazioni sportive dilettantistiche in possesso dei requisiti esplicitamente richiesti.


I progetti saranno valutati da una commissione appositamente costituita.
 
Le attività dovranno essere svolte dal primo agosto al 31 dicembre all’interno dei comuni di Pistoia, Agliana, Quarrata e Larciano.


La domanda di partecipazione al bando dovrà essere redatta esclusivamente utilizzando gli appositi modelli (modello di richiesta e scheda progetto) disponibili sul sito internet delle farmacie comunali nella sezione Società trasparente (www.farmaciecomunalipistoiesi.it) e sul sito del Comune di Pistoia, nell’area tematica Politiche sociali (www.comune.pistoia.it). La richiesta deve essere sottoscritta dal legale rappresentante e inviata tramite posta raccomandata (l’indirizzo è indicato nel modello di richiesta) oppure tramite posta elettronica certificata all’indirizzo farcom@pec.it.
 
«La soddisfazione più grande per Far.com – dichiara Sandra Palandri, amministratore unico di Far.Com, in foto - è mostrare concretamente la propria missione sociale sostenendo sul territorio questi progetti, e attraverso i progetti contribuire a creare una rete tra le associazioni, ma soprattutto tra le persone: in questo modo tutti possiamo arrivare più lontano».
 
Con il bando saranno valorizzate le attività diverse da quelle ordinarie e i progetti che sapranno coinvolgere più realtà territoriali. Ogni associazione potrà presentare un solo progetto.


«La nuova edizione del bando Far.com dedicato al volontariato – sottolineano Anna Maria Celesti e Margherita Semplici, rispettivamente assessori alle politiche di tutela e promozione della salute e alle partecipate – porterà linfa vitale alle associazioni del territorio e all’attuazione dei loro progetti. Contribuirà a superare importanti sfide sociali e permetterà di affrontare i bisogni emersi all’interno della comunità. Questa iniziativa rappresenta un esempio più che virtuoso, perché permette a una parte delle risorse prodotte dalle farmacie comunali di ricadere direttamente sulla collettività e in ambito sociale, contribuendo a innescare un cambiamento positivo».

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: