Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Tante iniziative a "corollario" di Pescia Antiqua

21/6/2024 - 10:23

Quella di domenica prossima, 23 giugno, sarà veramente una edizione specialissima di Pescia Antiqua, sia per il numero delle bancarelle presenti, sia per lo spazio che occupa nel centro della città, sia per le tante iniziative collaterali appositamente organizzate in collaborazione con altre importanti associazioni locali.


Ma andiamo con ordine: l'appuntamento con l'antiquariato della quarta domenica di ogni mese richiama a Pescia sempre tantissimi visitatori provenienti anche da fuori regione e le selezionate bancarelle esposte in piazza Mazzini sono una attrazione veramente invitante per appassionati e curiosi, sempre alla ricerca dell'oggetto particolare da collezionare o regalare.


In piazza Mazzini verrà riservato anche uno spazio dedicato ai bambini con giochi, intrattenimenti ed i mitici cavalli e pony del centro ippico La pieve con i quali provare l'emozione del battesimo della sella o fare splendide cavalcate in sicurezza.


Borgo della Vittoria ospiterà le specialità gastronomiche regionali e il mercatino del vintage con tanti oggetti firmati proposti a costi veramente accessibili.


La novità è data dall'inserimento a pieno titolo nel percorso di Pescia Antiqua di piazza del Grano, dove, al mattino e per la seconda volta, in collaborazione con il Kursaal Car Club, si raduneranno diverse auto d'epoca che resteranno esposte per svelare tutti i loro particolari agli amanti di questo settore: un grande arco collocato in via Turini segnalerà il percorso da effettuare per raggiungere la piazza.


Sempre domenica verrà attivata l'iniziativa promossa dall'associazione Quelli con Pescia nel cuore e L'officina delle arti che consente di visitare, grazie al lavoro di tanti volontari, i principali monumenti e siti storici della città per scoprirne gli angoli più nascosti e affascinanti.


Apertura anche del museo civico, del Palagio con la magnifica gipsoteca dedicata a Libero Andreotti e del complesso monumentale di San Michele con la sua preziosissima pinacoteca.


Alle ore 17,30 in piazza Mazzini, nella zona antistante il palazzo Municipale, è in programma l'annuale concerto bandistico, “Music to dream” del corpo musicale “Gialdinio Gialdini” di Pescia, naturalmente a ingresso libero per tutti coloro che desiderano ascoltare della buona musica.


Per accogliere al meglio i visitatori, verrà potenziata l'accoglienza gastronomica nei ristoranti cittadini che offriranno anche piatti tipici della cucina popolare pesciatina mentre i bar, pasticcerie, gelaterie e paninoteche allestiranno i tavoli all'aperto, lungo il percorso della manifestazione.


Parcheggi pubblici gratuiti per tutti, anche quelli di solito a pagamento.


Pescia Antiqua è prodotta dall'associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con l'assessorato alle attività produttive del Comune di Pescia. Info: 0572 1913547

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: