Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:06 - 12/6/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Dopo la Camporcioni, adesso anche il viale "del Melani". . .

sulla prima sono passati ormai anni, il secondo solo un mese o due, in entrambi i casi la segnaletica, installata a suo tempo dalla .....
TIRO A SEGNO

Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.

CALCIO

Ci sarà anche Clara Mondonico, la figlia del popolare allenatore di calcio Emiliano, prematuramente scomparso, alla serata di venerdì 13 giugno al “Frascari” di Pistoia.

CALCIO

Si è concluso l'8 giugno il torneo di calcio a cinque organizzato all’Istituto tecnico agrario Anzilotti dal dipartimento di scienze motorie.

PODISMO

La Doganaccia 2000srl, con il supporto della società Silvano Fedi Pistoia e la collaborazione della Lega di Atletica Leggera Uisp di Pistoia si è disputata alla Doganaccia di Cutigliano, la quinta edizione della ‘’Doganaccia Trail’’

PODISMO

La ‘’Stranotturna di Agliana‘’, gara podistica competitiva di km 10 interamente pianeggiante su di un percorso cittadino e organizzata dalla Podistica Aglianese con la collaborazione del circolino Arci e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Agliana, ha visto alla partenza circa 350 concorrenti.

BASKET

Dopo il primo giorno di lavoro ufficiale nella nuova veste di direttore generale, come da annuncio avvenuto mercoledì 4 giugno, è arrivato il momento della presentazione alla città e alla stampa per Andrea Di Nino.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare che Andrea Di Nino è il nuovo direttore generale del club per le prossime tre stagioni. Di Nino assumerà anche la direzione del comparto marketing e dell’area sociale  del Pistoia Basket.

PODISMO

Ancora un fine settimana a tutto gas per i podisti della Silvano Fedi,  impegnati in numerose gare toscane ed extraregionali.

none_o

Fino al 4 luglio la biblioteca San Giorgio ospiterà una mostra di Aviero Bargagli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Possono essere consumati tiepidi o freddi e conservati alcuni giorni.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
MONTECATINI
Ampio servizio di controllo antidroga sul territorio: polizia alle stazioni, in hotel chiusi e bar del centro

20/6/2024 - 19:22

Un servizio di controllo del territorio, disposto con ordinanza del questore di Pistoia, ha visto la partecipazione di personale del commissariato (volante, squadra di polizia giudiziaria con 2 equipaggi, un operatore della polizia scientifica), di due conduttori cinofili antidroga della questura di Bologna e di un equipaggio della polizia municipale.


Nell’occasione, così come richiesto dall’Isveg di Pistoia, è stato effettuato un nuovo controllo all’interno dell’hotel Augustus dove non veniva rintracciato nessuno e tantomeno rinvenuta sostanza stupefacente. Al termine dell’attività di verifica, veniva murata la finestra situata sul retro dell’ex struttura ricettiva e messa in sicurezza la porta in metallo posta accanto le quali, come già accertato in occasione di analogo controllo esperito in data 15 giugno, risultavano aperte e quindi accessibili.

Di seguito veniva effettuato un controllo presso l’hotel Sabrina di via Cividale n. 62 che, seppur in disuso, non evidenziava segni o tracce di presenza di persone all’interno.

Successivamente si procedeva ad operare controlli antidroga presso la stazione ferroviaria di Montecatini Centro (piazza Gramsci) e quella di Montecatini-Monsummano (piazzale Italia) senza riscontare situazioni di rilievo; stessa attività veniva svolta presso il bar Dany di via Enrico Toti n. 33 e il parcheggio Toti di via Enrico Toti.

Interrato nel giardino interno interno del bar Firenze e annessa sala slot e sala scommesse di via Marruota n. 1, veniva rinvenuto e sequestrato a carico di ignoti un panetto di hashish pari a 48,84 gr.

Nel parco Cividale di via Marruota veniva rintracciato un cittadino italiano originario di Pescia, classe 1979, trovato in possesso di gr. 0,55 di marijuana e pertanto, dopo essere stato accompagnato in ufficio, deferito all’autorità prefettizia ai sensi dell’art. 75 del DPR 309/1990.

L’attività di bonifica effettuata nella piazza del Popolo e nelle strade limitrofe non evidenziava nulla di particolare.

Invece i controlli antidroga ripetuti nel corso del servizio presso la stazione ferroviaria di Montecatini Centro hanno consentito di individuare 2 ragazzi stranieri che alla vista degli operatori e delle unità cinofile tentavano di disfarsi di 3 involucri contenenti 10 gr, 9,84 gr e 0,62 gr di sostanza stupefacente poi risultata hashish che veniva contestualmente rinvenuta e sequestrata amministrativamente; trattasi di due minori stranieri non accompagnati, diciassettenni, di origine egiziana, affidati, rispettivamente, a una comunità di Firenze e una di Pescia; gli stessi venivano accompagnati in ufficio e segnalati all’autorità prefettizia in quanto consumatori di droga ai sensi dell’art. 75 del DPR 309/1990. Dopo gli atti di rito venivano riaffidati ai responsabili delle citate comunità.

Complessivamente, oltre all’attività di verifica dello stato di alcune strutture ricettive in stato di abbandono e all’azione di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, il servizio odierno ha garantito massima visibilità evidenziando l’operatività del presidio di polizia presente sul territorio e l’impegno svolto per prevenire e reprimere i reati.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/6/2024 - 17:20

AUTORE:
Andrea Fanucci

Aldilà del fatto che un operazione di controllo sul territorio non può che essere la benvenuta , mi domando se questo sia il miglior modo operativo. Mi spiego , meglio così o meglio una operazione fatta di controlli più silenziosi , metodici , capaci di individuare i soggetti più probabilmente protagonisti del traffico e spaccio per poi procedere ai fermi. Dico questo perché i risultati dell' operazione non siano rilevanti, un po' di erba e niente più. Un po' come andare a Viareggio e non accorgersi che c'è il mare ...