Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
AGLIANA
Marco Giunti: "Del Fante ha determinazione, passione e abnegazione per essere un buon sindaco"

20/6/2024 - 18:02

L'ex sindaco Marco Giunti interviene in vista del ballottaggio.

 

"L'attuale clima politico impone senza dubbio delle profonde riflessioni: i risultati delle elezioni europee di dieci giorni fa ci pongono di fronte ad uno scenario seriamente preoccupante. Movimenti e forze politiche reazionarie stanno avanzando in tutta Europa e, per impedirne l'avanzata, sta a noi moltiplicare ogni possibile sforzo in modo da costruire un argine alle destre, ritrovando e rivitalizzando i valori fondativi della comunità democratica. Sarà importante agire nelle istituzioni europee e nazionali, ma lo sarà altrettanto anche nelle istituzioni locali, nel governo dei nostri territori, dei nostri comuni.


Troppo spesso, negli ultimi anni, nei governi locali, ci si nasconde dietro ad un'idea di civismo secondo cui è possibile amministrare un territorio senza attuare politiche di un ben definito orientamento politico; il civismo però è ben altro e nulla ha a che fare con il trasformismo, con la creazione di alleanze spurie, con il camuffamento di scelte chiaramente connotate in un qualcosa di meno netto e meno identificabile.


Per diciannove anni ho avuto l'onore di ricoprire l'incarico di sindaco nel comune di Agliana e so quanto ogni singola scelta, anche quella che può sembrare la più piccola, la più banale, la più insignificante, abbia invece un valore politico enorme. Agliana ha avuto una lunga tradizione di buongoverno di sinistra e le amministrazioni di questa matrice hanno sempre cercato di metter in atto politiche che uniscono e non che dividono; il nostro impegno è sempre stato quello di far sintesi fra le necessità di un territorio che ha conosciuto grandi momenti espansivi, quelle del mondo lavorativo e produttivo e quelle dei cittadini. Agliana ha una grande tradizione solidale, è un Comune che ha storicamente conosciuto una forte vita associativa e che ha fatto dell'impegno solidale la propria cifra. È questa idea di Agliana che dobbiamo difendere, è questo progetto positivo di città e di comunità che dobbiamo realizzare.


Per tutto questo ritengo che Guido Del Fante abbia le caratteristiche per essere il nuovo sindaco: perché saprà realizzare il ricco programma elettorale che è stato frutto di un grande lavoro di ascolto dei cittadini e conoscenza del territorio e che è stato condiviso e sostenuto dalla larga coalizione che lo appoggia; perché saprà stare al passo con i tempi mantenendo comunque un radicamento in una tradizione solidale che caratterizza il nostro territorio; perché ha la determinazione, l'abnegazione e la passione che servono per poter essere un buon sindaco".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: