Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
A Montecatini Alto ci sono gli..."Aperolivi"

20/6/2024 - 12:38

Dopo il bel successo della scorsa edizione, torna il 22-23-29 e 30 giugno “Aperolivi – la fett’unta 2.0”. L’evento, ideato e realizzato dal gruppo Donatori di sangue Fratres di Montecatini Alto, ha lo scopo di promuovere la donazione del sangue, ma anche la storia e la cultura dell’olio extra vergine di oliva come «prodotto tipico» del nostro territorio, riproponendo in forma moderna la tradizionale sagra della fett’unta.


Questa nuova edizione si presenta rinnovata nella durata, saranno infatti quattro le serate, nell’allestimento scenografico e nel menù. Fiore all’occhiello di quest’ultimo è sicuramente il dessert il cui nome, “La fett’unta incontra il gelato”, lascia presagire una sorpresa di gusto che stupirà piacevolmente i partecipanti.


Altra novità riguarda, nelle serate del sabato, la partecipazione attiva della Cooperativa Vinicola Chianti Montalbano che farà degustare alcuni dei loro prodotti, la presenza di Slow Food Valdinievole con alcuni dei loro presidi e un “Oil bar” in cui, assaggiando l’olio extra vergine di oliva, si potrà imparare a conoscere e capire le qualità che ne fanno un prodotto di eccellenza, e infine la musica dal vivo che accompagnerà la cena tra gli olivi.


Confermate invece la partecipazione a numero chiuso e la modalità di svolgimento che vedrà i partecipanti (su prenotazione) ritirare la cena all’interno di un cestino (a partire dalle ore 19), per poi accomodarsi nelle postazioni allestite in stile pic-nic per poter degustare, seduti su di un telo o su delle balle di fieno, la fett’unta e gli altri piatti della tradizione locale.

 
Altre conferme riguardano l’eccezionale location: un’antica oliveta in località Vico a Montecatini Alto, con vista panoramica su Montecatini Terme, e la possibilità di un menù vegetariano o senza glutine su prenotazione.


L’iniziativa è stata accolta con piacere dall’amministrazione comunale di Montecatini Terme con l’assessorato alla cultura, inoltre è stata supportata da Banca Centro Toscana Umbria e da tante attività produttive locali, tutti partnership fondamentali per la realizzazione dell’iniziativa.


Le informazioni riguardanti l’evento potranno essere reperite su tutti i social del gruppo Fratres Montecatini Alto (Facebook: AperOlivi la Fettunta 2.0; Instagram: aperolivilafettunta2.0), in alternativa si potrà telefonare al numero 388 255 3252.  Infine, visitando i social del gruppo sarà possibile trovare il Qr-Code con il quale accedere direttamente alla prenotazione dell’evento.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: