Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).
Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
Il Comune di Pistoia ha indetto un concorso per esami finalizzato all’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 2 agenti di polizia municipale, appartenenti all'area degli istruttori. È prevista una riserva a favore dei volontari delle forze armate e operatori volontari del servizio civile.
Il bando è disponibile sul sito del Comune di Pistoia (https://www.comune.pistoia.it/concorsi-e-selezioni) e sull'Albo pretorio online.
I candidati devono possedere i requisiti riportati nel bando, tra i quali non aver superato i 32 anni d’età alla data di scadenza del bando, il diploma di scuola secondaria di secondo grado e la patente di guida di categoria B. Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente per via telematica attraverso il portale "inPA" (https://www.inpa.gov.it) entro sabato 22 giugno. È prevista una tassa di iscrizione di 10 euro.
Saranno effettuate una prova scritta, in programma per martedì 16 luglio nell’edificio denominato ‘La Cattedrale’, in via Pertini, e una prova orale.
L’elenco dei candidati ammessi con riserva e degli esclusi, il calendario, il diario e il luogo delle prove, il loro esito e ogni altra comunicazione inerente la selezione saranno resi noti esclusivamente sul Portale inPA all’indirizzo https://www.inpa.gov.it e sul sito internet del Comune di Pistoia, in amministrazione trasparente https://pistoia.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenzaj/ sezione “bandi di concorso”.
Altre informazioni possono essere richieste a PistoiaInforma - Ufficio relazioni con il pubblico (Urp) in piazza del Duomo 1, telefono 800 012 146, e-mail: info@comune.pistoia.it e al servizio personale e politiche di inclusione sociale in piazza del Duomo 1, al numero 0573 371263, 371478, 371353, 371232, e-mail: concorsi@comune.pistoia.it dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13.