Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).
Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
È uscito da poco il numero 276 del «Notiziario», il periodico di informazione culturale e bibliografica curato dal Centro di documentazione di Pistoia: il nuovo numero consiste in un approfondimento monografico sulla vicenda della ex-Gkn di Campi Bisenzio, e sarà presentato al pubblico alle 18:30 di venerdì 21 giugno negli spazi del circolo Arci "Ho Chi Minh" di Porta al Borgo (via Dalmazia 33), alla presenza del gruppo redazionale e di rappresentant* del Collettivo di Fabbrica Gkn.
Sarà un'occasione per riprendere il filo dei tre anni di questa lotta e aggiornarsi sulle ultimissime vicende della Gff, la cooperativa per la reindustrializzazione partecipata della Gkn. Il tentativo di questo «Notiziario» è quello di realizzare una breve panoramica sullo stato delle cose e, al contempo, di riattualizzare alcuni materiali presenti nell'archivio del Centro di documentazione che a distanza di diversi decenni risuonano con l'urgenza della vicenda della fabbrica toscana, come quelli relativi alla storia della fabbrica di orologi Lip di Besançon.