Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 12/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

CALCIO

Gradito ritorno a Larciano per Leonardo Antonelli, esterno mancino classe 2002.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un bel mercoledì di trotto valido per l’8^ giornata stagionale.

PODISMO

Nuova settimana top per gli scatenati podisti della Silvano Fedi, con il sodalizio biancorosso giunto a 80 successi stagionali.

BASKET

Con l’inizio dell’estate, si può considerare archiviato in maniera particolarmente positiva il primo anno di partnership fra A.S. Pistoia Basket 2000 e Gonzaga University.

PODISMO

Circa 180 podisti hanno preso il via alla gara podistica "Corsa Parco verde in festa" che si è disputata a Olmi di Quarrata sulla distanza di km 8

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

none_o

Dal 13 luglio al 25 agosto, a Palazzo dei Capitani a Cutigliano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
AGLIANA
Accordo Torresi-Benesperi, Pd: "Dopo mille tentennamenti candidata si è tolta la maschera e ha mostrato vero volto"

18/6/2024 - 19:47

La segreteria del Partito democratico di Agliana interviene sul ballottaggio.

"I ballottaggi son bestie strane: non lasciano spazio a sfumature, dettagli, particolari. Da una parte però hanno anche un enorme lato positivo: al ballottaggio le forze politiche non si possono nascondere. O bianco o nero, o notte o giorno, o destra o sinistra.


Esiste infatti in politica questa tendenza, negli ultimi anni, al mito del civismo; quest’idea secondo cui esser civici significa essere oltre le parti, sopra i partiti, in questo iper uranio in cui tutto c’è e niente conta. Ebbene, quando arriva il ballottaggio finalmente questo inganno può essere svelato e ci si mostra per quel che si è.


Perché, badate bene, è assolutamente legittimo avere idee e orientamenti di destra, la cosa che non è legittima è non volerlo ammettere; è volersi nascondere dietro il dito della lista civica; è non voler - coerentemente e limpidamente - dire agli elettori chi siamo e come la pensiamo.


La trasparenza in politica è un pilastro fondamentale, ed è giusto che gli elettori sappiano chi stanno votando in quel momento e se una forza politica, al ballottaggio, dichiara di appoggiare il sindaco espressione del partito più a destra che c’è in Italia, c’è poco da interpretare: quella è una forza politica di destra.


Dopo mille tentennamenti, finalmente, la candidata Torresi si è tolta la maschera e ha quindi mostrato il suo volto vero.


Ci rivolgiamo quindi a tutti coloro che hanno creduto a quel progetto nel primo turno e che però non si ritrovano negli opportunismi dell’ultimo minuto, dimostrati da Italia Viva e da Torresi.


Fratelli d’Italia - come hanno mostrato le recenti inchieste di Fanpage sul neofascismo in Italia pochi giorni fa - non è un movimento moderato e civico. La scelta ora è tra la destra conservatrice e un centrosinistra plurale e aperto. Tutto questo vale anche e soprattutto per i Sindaci e per il governo dei comuni e a questo bivio, c’è chi ha scelto la poltrona. Per questo, adesso, chi vuol dare una svolta progressista ad Agliana ha una sola vera scelta: il 23 e 24 giugno votare Del Fante".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: