Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 16/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Il Fedi Fermi è la scuola più "imprenditoriale" d'Italia e tra le migliori d'Europa del 2024

18/6/2024 - 18:07

Ja Europe e Intel hanno annunciato le 31 scuole che si sono aggiudicate il riconoscimento come scuole più imprenditoriali del 2024: Entrepreneurial School Awards (Tes Awards). Tra queste, per l'Italia, figura l'Istituto Fedi Fermi di Pistoia.

 
I criteri del Tes Award includono elementi legati all’educazione all’imprenditorialità come il coinvolgimento attivo di insegnanti e studenti, risorse dedicate, coinvolgimento della comunità, sviluppo professionale e integrazione di una dimensione europea. Queste scuole incoraggiano le giovani menti a pensare in modo innovativo e ad abbracciare il loro potenziale come futuri leader e artefici del cambiamento.
 
L'Istituto Fedi Fermi è stato selezionato per l'Italia da una commissione tecnico-scientifica che ha evidenziato i punti di forza dell'Istituto, come l'integrazione di JA nella materia Project Management (Gpoi - Gestione d'Impresa), e i punti focali per lo sviluppo di idee imprenditoriali delle classi quinte.


Grazie al contributo di tutti i docenti che si sono succeduti negli anni tra cui Andrea Rinaldi, Pasquale Silvestro, Marco Guarducci, Daniele Bini, Riccardo Niccolai, Pasquale Parlavecchio, l'Istituto ha presentato oltre 50 team con idee imprenditoriali innovative e interessanti, ottenendo continue premiazioni sia in ambito territoriale sia nazionale, diventando una scuola leader in Toscana anche in termini di imprenditorialità.


L'ultimo successo in ordine cronologico è stato ottenuto dal Team Evolinx della classe 5IB coordinato dai prof. Andrea Rinaldi e Marco Guarducci che, oltre a vincere il premio regionale, ha ricevuto due riconoscimenti ai Campionati d'Imprenditorialità a Parma: il “Business Insight Award” per il Miglior Annual Report e il “Ready for Work Award” per il team che ha sviluppato al meglio le capacità di preparazione al lavoro durante il concorso.

Fonte: Istituto Fedi-Fermi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: