In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.
Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme nel venerdì in notturna si è disputata la 20^ giornata di trotto stagionale nonché penultima prima del gran finale di lunedì 3 novembre con la riunione che inizia dalle ore 14:40 con sette corse.
Il punto sul settore giovanile di Pistoia Basket Junior negli ultimi impegni del mese di ottobre.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Inaugurazione negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio, venerdì 7 novembre, alle 17.
Volti noti e new entry nella nuova giunta della sindaca Gilda Diolaiuti. A pochi giorni di distanza dalle elezioni amministrative che l’hanno vista confermata per il terzo mandato, Diolaiuti è pronta ad annunciare la squadra con la quale tornerà al lavoro per il territorio e la comunità.
Erminio Maraia torna a far parte della giunta: sarà assessore all’ambiente, turismo, edilizia scolastica, manutenzione ordinaria e decoro urbano, polizia municipale, informatica e transizione digitale. A Maraia va anche la carica di vicesindaco.
È di nuovo assessora anche Lida Bettarini, che si occuperà di sport, bilancio, finanze e tributi, partecipate e trasporto pubblico locale.
Prima nomina da assessori, invece, per Abel Pellegrini e Nicoletta Baldi. Pellegrini gestirà politiche sociali, edilizia pubblica, ufficio casa, pari opportunità e diritti civili. A Baldi, invece, le deleghe alla pubblica istruzione, cultura, politiche giovanili e servizio civile, programmazione e gestione di eventi e manifestazioni, rapporti con le associazioni e il volontariato, legalità.
La sindaca, da parte sua, continuerà ad occuparsi di: assetto del territorio; protezione civile; lavori pubblici; attrazione di fondi europei, nazionali e regionali; personale; informazione e partecipazione; affari generali; attività produttive e commercio oltre a tutte quelle non specificamente delegate agli assessori.
"La nuova giunta comunale - dice la sindaca Diolaiuti - è pronta a insediarsi e a lavorare con dedizione al servizio dei cittadini. Forti di esperienze e competenze diverse, i suoi membri si impegneranno a mantenere un dialogo positivo con la comunità e a costruire un futuro sempre migliore per Pieve a Nievole. Quello presentato durante la campagna elettorale è un programma ricco e ambizioso: l’obiettivo sarà raggiungere quanti più traguardi possibili e fare sì che il Comune possa continuare a distinguersi per la qualità della vita e le opportunità offerte".