Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.
Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Sinistra Civica Ecologista di Pistoia fa appello agli elettori a recarsi alle urne per il ballottaggio e a votare a favore del candidato Sindaco Guido del Fante, della cui coalizione Sce fa parte.
"Sinistra Civica Ecologista richiama i comuni valori per il sociale, per l’ambiente, per il lavoro, per la democrazia e l’antifascismo.
La nostra richiesta si rivolge a tutti coloro che hanno già votato questo schieramento, perché tornino alle urne confermando la loro scelta. A chi fa parte di altre coalizioni, dal centro alla sinistra, il nostro appello è a far prevalere i valori che ci uniscono, superando ogni passata divisione e perché l’amore per la democrazia e la Costituzione, quest’ultima sotto attacco da parte della destra, si dimostrino capaci di essere coerenti con il comune recente ricordo di Giacomo Matteotti, avversario del fascismo e uomo delle istituzioni democratiche.
Il nostro appello si rivolge anche a coloro che per motivi diversi non sono andati a votare al primo turno. A loro diciamo che ora è il momento di compiere una scelta a favore della comunità di cui fanno parte e che Guido del Fante può ben amministrare".
Questo invece l'appello di Rifondazione Comunista.
"E’ difficile tornare a votare una seconda volta, per di più con questa ondata di caldo che invita ad andare al mare e in montagna, ma domenica 23 giugno i cittadini aglianesi possono scegliere e decidere di evitare una lunga, fredda, notte nera per il loro comune. Come? Basta andare a votare e e scegliere Guido Del Fante sindaco.
Perché? Solo per evitare il lugubre colore nero? Non solo. Pensiamo che sostenere Guido Del Fante sia utile per poter costruire un futuro diverso per Agliana e i suoi cittadini, non solo per rendere possibile la realizzazione delle proposte di un buonprogramma amministrativo a cui abbiamo contribuito ma anche per bloccare l’avanzata della peggiore destra della storia repubblicana, per mettere al centro delle politiche comunali la coesione sociale attraverso politiche che pongano al centro la persona, la famiglia, l’efficienza e la gestione pubblica dei servizi erogati, per intervenire a difesa dell’ambiente e migliorare la qualità della vita dei cittadini, per dare a tutti pari opportunità di cittadinanza attiva e protagonista.
Questo è quello per cui ci siamo battuti dentro la lista Agliana in comune e a fianco di Guido Del Fante. E’ un risultato possibile che, grazie all’impegno di tante e di tanti, può essere raggiunto. Tu lo puoi rendere realtà! Per questo è necessario non solo andare a votare, ma convincere amici e conoscenti a recarsi alle urne il 23 ed il 24 giugno e votare per Guido Del Fante. Ognuno di voi può fare la differenza".