Daniele Campanaro ha archiviato il Rally di RomaCapitale, nel fine settimana scorso, quinto atto del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco e valido anche per il Campionato Europeo in 12^ posizione tra le due ruote motrici.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto per le prossime due stagioni sportive l'ala-centro Yannick Giombini, 201 cm di altezza.
Su di un percorso impegnativo, visto le salite e i sentieri che dovevano percorrere i concorrenti, si è disputata a Lucciano, località collinare nel comune di Quarrata, l’edizione numero quarantadue della ‘’Sgambata delle due Torri’’.
Fabo Herons Montecatini comunica di avere messo sotto contratto la guardia-play Antonello “Amos” Ricci.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme 2^ giornata stagionale di trotto in attesa, tra una settimana esatta, del Gran Premio Nello Bellei e fra due, il 19, del Gp Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi.
Nello scenario delle colline e castelli delle colline buggianesi e organizzata dal Gruppo sportivo Run…dagi, con la collaborazione della lega provinciale di atletica leggera Uisp e il il patrocinio dell’amministrazione comunale di Buggiano, sulla distanza di km 10 si e disputata l’edizione 2025 della Run…dagiata.
Importante novità in casa viola, in quanto è stato raggiunto l'accordo per far prendere al via al prossimo campionato di Serie C2 a una squadra con il proprio nome.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl è lieta di annunciare che, a partire dal 4 luglio, nella famiglia dei partner del Club, in qualità di First Sponsor, arriva il marchio Lumos.
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Sinistra Civica Ecologista di Pistoia fa appello agli elettori a recarsi alle urne per il ballottaggio e a votare a favore del candidato Sindaco Guido del Fante, della cui coalizione Sce fa parte.
"Sinistra Civica Ecologista richiama i comuni valori per il sociale, per l’ambiente, per il lavoro, per la democrazia e l’antifascismo.
La nostra richiesta si rivolge a tutti coloro che hanno già votato questo schieramento, perché tornino alle urne confermando la loro scelta. A chi fa parte di altre coalizioni, dal centro alla sinistra, il nostro appello è a far prevalere i valori che ci uniscono, superando ogni passata divisione e perché l’amore per la democrazia e la Costituzione, quest’ultima sotto attacco da parte della destra, si dimostrino capaci di essere coerenti con il comune recente ricordo di Giacomo Matteotti, avversario del fascismo e uomo delle istituzioni democratiche.
Il nostro appello si rivolge anche a coloro che per motivi diversi non sono andati a votare al primo turno. A loro diciamo che ora è il momento di compiere una scelta a favore della comunità di cui fanno parte e che Guido del Fante può ben amministrare".
Questo invece l'appello di Rifondazione Comunista.
"E’ difficile tornare a votare una seconda volta, per di più con questa ondata di caldo che invita ad andare al mare e in montagna, ma domenica 23 giugno i cittadini aglianesi possono scegliere e decidere di evitare una lunga, fredda, notte nera per il loro comune. Come? Basta andare a votare e e scegliere Guido Del Fante sindaco.
Perché? Solo per evitare il lugubre colore nero? Non solo. Pensiamo che sostenere Guido Del Fante sia utile per poter costruire un futuro diverso per Agliana e i suoi cittadini, non solo per rendere possibile la realizzazione delle proposte di un buonprogramma amministrativo a cui abbiamo contribuito ma anche per bloccare l’avanzata della peggiore destra della storia repubblicana, per mettere al centro delle politiche comunali la coesione sociale attraverso politiche che pongano al centro la persona, la famiglia, l’efficienza e la gestione pubblica dei servizi erogati, per intervenire a difesa dell’ambiente e migliorare la qualità della vita dei cittadini, per dare a tutti pari opportunità di cittadinanza attiva e protagonista.
Questo è quello per cui ci siamo battuti dentro la lista Agliana in comune e a fianco di Guido Del Fante. E’ un risultato possibile che, grazie all’impegno di tante e di tanti, può essere raggiunto. Tu lo puoi rendere realtà! Per questo è necessario non solo andare a votare, ma convincere amici e conoscenti a recarsi alle urne il 23 ed il 24 giugno e votare per Guido Del Fante. Ognuno di voi può fare la differenza".