Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).
Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
Si è svolta sabato primo giugno la prima edizione della notte bianco rossa. La manifestazione organizzata dal Comune in collaborazione con l’associazione Mamo e Clartè ha avuto un enorme successo e ha visto coinvolto il centro del paese, in particolare piazza del Santuario, via Matteotti e piazza Banditori.
La notte bianco rossa è stata strutturata con due punti musicali, uno in Piazza del Santuario con la discoteca ed animazione da parte del Full Stop e l’altro con l’associazione sportiva dilettantistca Bailando Salsa di Uzzano.
“Ringrazio - dice il presidente dell’associazione Mamo e Clartè, Stefano Masini - il sindaco Nicola Tesi e tutta l'amministrazione per l'opportunità che mi è stata data, c'è stata tantissima partecipazione. Grazie anche a chi ha collaborato alla realizzazione di questa bellissima manifestazione. Spero vivamente che tutti i cittadini e i commercianti siano rimasti soddisfatti di quello che abbiamo creato, come abbiamo detto fin dall'inizio questa era una data zero ma abbiamo già raggiunto un ottimo risultato”.
“Sono pienamente soddisfatto per l’edizione 2024 – commenta il sindaco – è stato veramente emozionante vedere oltre duemilacinquecento persone animare come non mai il centro del paese. Come già detto per noi, questa edizione era una data zero, già stiamo valutando il progetto per il prossimo anno. Ringrazio ancora una volta i dipendenti del Comune, il servizio associato di polizia municipale Valdinievole Ovest e l’associazione Mamo e Clartè per la proficua collaborazione”.