Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
La carica dei seicento al Memorial Cristiano Benedetti di Chiesina Uzzanese. La decima edizione della marcia non competitiva voluta dalla famiglia e dagli amici e organizzata dall'associazione "Avventura democratica", per ricordare il giovane scomparso a soli 38 anni il giorno del suo compleanno, ha fatto registrare un alto numero di partecipanti, nonostante la concomitanza con varie manifestazioni nei comuni limitrofi.
Questo ha permesso, insieme alla ormai tradizionale lotteria, di poter distribuire offerte per oltre undicimila euro. Il ricavato della manifestazione infatti viene interamente devoluto in beneficenza. A poche ore dalla conclusione dell'evento, che quest'anno è entrato a far parte del trofeo podistico lucchese, il comitato organizzatore ha predisposto il bilancio e stabilito gli enti a cui andranno le donazioni.
1.700 euro andranno al canile Hermada di Montecatini Terme, 1.500 euro all'associazione di volontariato "Autismo in blu" di Chiesina Uzzanese, stessa cifra al Dynamo Camp, 850 euro alla onlus Agbalt che si occupa di oncoematologia pediatrica a Pisa, ottocento euro alla onlus "Erika Galligani" di Chiesina Uzzanese. La stessa somma all'asilo Maria Ausiliatrice di Chiesina Uzzanese, 627, 87 euro alla Pubblica Assistenza di Chiesina Uzzanese, 250 al gruppo scout di Chiesina Uzzanese, duecento euro ciascuno all'associazione carabinieri in congedo di Pescia e Collodi e alla Vab di Uzzano. A questi vanno aggiunti 1.636,79 euro donati dalla famiglia Benedetti per sei pacchi di materiale didattico donato alla scuola e 1.080,90 euro offerte sempre dalla famiglia per l'organizzazione del Memorial.
"E' stato un successo - ha commentato il presidente di Avventura democratica Marco Cortesi - e come sempre il merito va a tutti i volontari che si sono impegnati per la riuscita della manifestazione. Il nostro intento è quello far sempre meglio di portare sempre più gente all'evento in ricordo di Cristiano". Alla marcia non competitiva hanno preso parte ovviamente podisti, ma anche persone che con una passeggiata hanno voluto ricordare Cristiano e contribuire a una buona causa, ragazzi delle scuole e perfino "amici a quattro zampe". Per un pomeriggio le strade del paese si sono riempite di gente e colori nel nome della solidarietà e di Cristiano.