Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.
Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Il comitato provinciale Arci di Pistoia interviene in merito alla recente inaugurazione del parcheggio della frazione di Cason de Giacomelli.
"Abbiamo appreso dalla stampa l'avvenuta inaugurazione del nuovo parcheggio della frazione di Cason de Giacomelli, presentato da assessori e consiglieri del centrodestra di Pistoia e Agliana, complice probabilmente la campagna elettorale, come un successo esclusivo delle rispettive amministrazioni comunali.
Peccato che nessuno si sia ricordato di chi ha avviato e reso possibile il percorso per la realizzazione di quel parcheggio: il circolo Arci di Cason de Giacomelli.
Il circolo, infatti, sorgeva sul terreno in cui oggi è stato realizzato il parcheggio. Ed è grazie alla generosità degli ultimi soci del circolo che, nel 2015, l'associazione decise di avviare un'intesa con le amministrazioni di Pistoia e Agliana (allora guidate da Bertinelli e Mangoni) per demolire l'edificio del circolo, ormai non più utilizzato, e donare il terreno al Comune per la realizzazione di un parcheggio a servizio della comunità.
Grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio e al cofinanziamento del comitato provinciale Arci di Pistoia la demolizione è stata ultimata nel 2016 e, nel 2019, il Comune di Agliana ha finalmente acquisito il terreno, a quel punto libero, donato dal circolo.
La frazione ha quindi dovuto attendere altri cinque anni, nel rimpallo di responsabilità tra le amministrazioni di Agliana e Pistoia, per vedere la conclusione del progetto e la definitiva sistemazione dell'area, con l'inaugurazione del parcheggio che oggi è finalmente a disposizione dei cittadini di Cason de Giacomelli.
Dispiace e troviamo grave, tuttavia, che le due amministrazioni, così improvvisamente frettolose, non abbiano trovato il tempo di ringraziare e di apporre la targa, prevista nel progetto iniziale, per ricordare chi ha reso possibile il successivo intervento dei due Comuni: il circolo Arci Cason de Giacomelli".