Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:10 - 15/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.

PODISMO

350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.

BASKET

Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.

BASKET

In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.

BASKET

E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.

PODISMO

Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso. 

BASKET

Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Premio architettura Toscana" è in programma giovedì 17 ottobre.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Don Milani rivisitato con Fabrizio De Andrè e David Sassoli

5/6/2024 - 11:46

“Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria”. Hanno preso in prestito una frase di Fabrizio De Andrè per intitolare un incontro su don Lorenzo Milani. Sono i coordinatori di un gruppo pistoiese (”Nessuno si salva da solo”) impegnato in azioni di giustizia e solidarietà. 
 
In sinergia con Caritas diocesana e sezione soci Unicoop Firenze, l’appuntamento è nel pomeriggio (ore 16:45) di venerdì 7 giugno nella sala soci di Unicoop Firenze, in viale Adua a Pistoia. Verrà proiettato, in una versione con immagini inedite, "Lorenzino", documentario Rai (57 minuti) sul priore di Barbiana curato da Alberto Melloni, Fabio Nardelli e Federico Ruozzi. Sarà presente quest’ultimo, docente di Storia del cristianesimo all’Università di Modena e Reggio Emilia. 
 
A moderare Mariangela Maraviglia, giornalista e scrittrice, componente del Comitato nazionale per il centenario della nascita di don Milani. L’incontro sui svolge in collaborazione con gli scout, cattolici e laici, di Agesci e Cngei e con il Centro di Documentazione Pistoia.
 
Si tratta – prosegue il titolo – di “una rivisitazione attraverso le musiche di Fabrizio de Andrè e l’europeismo di David Sassoli”. Il giornalista di radici pratesi, scomparso nel gennaio 2022 quando era presidente del Parlamento Europeo, non solo volle quel documentario ma vi prestò anche la voce. E le musiche di De Andrè sono il commento sonoro di un’opera impreziosita anche da molti interventi: Papa Francesco, Oliviero Toscani, Michele Gesualdi, Giorgio La Pira, Pier Paolo Pasolini, Silvano Piovanelli, Massimo Toschi, Ernesto Balducci, Raffaele Bensi con gli allievi della scuola di San Donato di Calenzano e di Barbiana. 
 
Ingresso gratuito. “La data di questo nostro incontro alla vigilia delle elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo – notano gli organizzatori – non è certo stata scelta a caso: riflettere su don Milani ricordando anche Fabrizio e David ci è sembrato un modo giusto per aiutare una maggiore consapevolezza anche nell’esercizio consapevole, in momenti così cruciali, di un voto così importante”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: