Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:11 - 09/11/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Nella capitale dei ricchi e cioé in Versilia FORTE DEI MARMI molte cose si rivelano piuttosto particolari in fatto di regolamentazione viaria.
Il semaforo difronte al portile c'è un semaforo piuttosto .....
BASKET

In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.

BASKET

Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.

TIRO A SEGNO

Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.

BASKET

Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme nel venerdì in notturna si è disputata la 20^ giornata di trotto stagionale nonché penultima prima del gran finale di lunedì 3 novembre con la riunione che inizia dalle ore 14:40 con sette corse.

BASKET

Il punto sul settore giovanile di Pistoia Basket Junior negli ultimi impegni del mese di ottobre.

none_o

Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.

none_o

Inaugurazione negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio, venerdì 7 novembre, alle 17.

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo autunno 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
none_o
Donne al fianco di Fanucci: "Non quote rosa, ma competenze al servizio della città"

2/6/2024 - 9:25

MONTECATINI - Un’iniziativa tutta al femminile quella che si è svolta all’hotel Adua, con le candidate al consiglio delle tre liste che sostengono la candidatura a sindaco di Edoardo Fanucci. Un incontro con tanti piccoli interventi per permettere a tutte di esprimere in sintesi le principali motivazioni della scelta, un aspetto del programma, un elemento della propria vita o dell’attività professionale.

 

Con la chiusura finale di Fanucci, emozionato per il grande affetto ricevuto dalle donne che sono al suo fianco nella battaglia per il governo della città: “Sono davvero orgoglioso di voi, delle cose che avete detto, non so se sono in grado di meritare tutta questa fiducia – ha detto il candidato sindaco -. La lealtà e l’amicizia sono un tratto distintivo del nostro gruppo che ci farà vincere queste elezioni. Non volevamo fare una sterile battaglia per le ‘quote rosa’ bensì far emergere la città che vogliamo attraverso la presenza, il lavoro, le idee di tante donne. E l’evento di questa mattina ne è la massima esemplificazione”.

 

Quindi Fanucci ha rivendicato la sua lunga storia delle istituzioni, i diversi mandati da consigliere comunale a Montecatini, i cinque in Parlamento. “Sono stato ad oggi l’unico parlamentare di Montecatini, una cosa della quale vado molto orgoglioso. Il coronamento di questa mia attività è fare il sindaco della mia città – ha concluso Fanucci -. E’ un’ambizione che coltivo e non nascondo ed oggi è davvero alla portata”.

 


Prima di Fanucci le candidate al consiglio comunale delle tre liste “Fanucci sindaco”, “Patto per la città” e “Insieme” si sono alternate per brevi interventi. Ognuna ho sottolineati un aspetto. “Siamo un gruppo coeso, il nostro radicamento in città è forte, la nostra esperienza professionale è al servizio di Montecatini”, ha detto Francesca La Loggia, mentre Gianna Rastelli ha sottolineati la sua attuale presenza in consiglio comunale a Montecatini, proprio a fianco di Fanucci, “una gran bella esperienza, un lavoro che deve essere portato fino in fondo”.

 

C’è poi chi ha sottolineato l’importanza della riqualificazione urbana grazie al ‘Piano Brancoli Aizzi’ come Samuela Mancini, che ha auspicato anche “un potenziamento del lavoro degli ispettori ambientali” e chi come Ilaria Menichini, ha focalizzato le attenzioni sugli investimenti necessari soprattutto nel settore della scuola e dello sport: “Abbiamo degli impianti in condizioni disastrose”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/6/2024 - 10:41

AUTORE:
Giovanni

Sono amico, da sempre, di Loredana Papa. Professoressa tutta d’un pezzo. Una donna di grande valore. Vederla sostenere Brancoli e Fanucci mi rende le cose più semplici. Alle elezioni saprò cosa fare. Voto FANUCCI, preferenza PAPA - BRANCOLI.
Complimenti alla redazione per il servizio che riuscite a offrire in questa campagna elettorale dai toni aspri, ma sentiti.

3/6/2024 - 17:06

AUTORE:
Bibi

Donne in gamba, un bel segnale!
Sono spesso critico, ma ultimamente mi sono ricreduto.
Vedo donne preparate, serie, motivate... come non sottolinearne la positività? Tutte laureate, con un cv di tutto rispetto, onestamente Fanucci ha trovato una squadra al femminile davvero eccellente.
Chapeau