Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale con l’ala Luca Campogrande.
All’Ippodromo Snai Sesana è stata una serata di trotto infrasettimanale valida come 4^ giornata stagionale.
Fabo Herons Montecatini comunica di avere sottoscritto un accordo per la stagione sportiva 2025-26 con l'atleta lituano Lukas Aukstikalnis, 29 anni, ala-guardia di 1,96 cm, fresco di promozione in A2 con Roseto.
Nasce in questa estate 2025 una entusiasmante sinergia tra due storiche realtà del basket della Valdinievole: Pallacanestro Montecatini e Shoemakers Basket Monsummano danno vita all'esperienza “Allenare il futuro”.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.
Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.
Giacomo Balla è il nuovo protagonista di In visita, il progetto di Fondazione Pistoia Musei giunto alla quarta edizione.
Appuntamento venerdì 18 luglio alle 18 nel salone del Museo del Novecento e del contemporaneo di Palazzo Fabroni.
Si sono conclusi i lavori di manutenzione straordinaria dei marciapiedi in via Caduti del lavoro (foto 1), nel tratto compreso fra via Pagliucola e via dello Stadio. L’intervento, portato avanti dall’ufficio progetti speciali del Comune, ha visto l’abbattimento delle barriere architettoniche e il completo rifacimento della pavimentazione, così da migliorarne la percorribilità e garantire a tutti la possibilità di muoversi in sicurezza e autonomia.
La manutenzione ha comportato un investimento complessivo dell’amministrazione comunale di 100mila euro e ha compreso anche il posizionamento di percorsi Loges (Linea di orientamento guida e sicurezza), una pavimentazione riconoscibile da ipovedenti e non vedenti attraverso il senso tattile plantare così da facilitare l’orientamento e mettere in evidenza eventuali rischi.
Dopo i lavori completati in via Pagliucola, i lavori hanno riguardato, dunque, entrambi i lati della carreggiata di via Caduti del lavoro, nel tratto che va da via Pagliucola a via dello Stadio.
Nei giorni scorsi un ulteriore intervento di abbattimento delle barriere architettoniche lungo i marciapiedi è stato terminato in via dei Macelli (foto 2), nel tratto fra via delle Olimpiadi e via della Concordia.
Sono in corso di redazione, nell’ambito del contratto accordo quadro stipulato con l’impresa, altri progetti di manutenzione straordinaria dei marciapiedi. È intenzione dell’amministrazione investire in queste opere ulteriori 100.000 euro nel 2024.