Mtvb Fabo Herons comunica che Alessio Marchini, viceallenatore, assumerà la guida tecnica della prima squadra ed è già al lavoro per preparare la settimana di attività.
I mondiali di scherma veterani portano una nuova medaglia alla Scherma Pistoia 1984 – Chianti Banca.
Mtvb Fabo Herons comunica con profondo dispiacere di avere sollevato dall’incarico di capo allenatore Federico Barsotti. La società comunicherà gli aggiornamenti il prima possibile.
Dopo cinque sconfitte consecutive si interrompe la striscia negativa dell’Estra Pistoia che, dopo quasi due mesi, torna ad esultare alla Lumosquare conquistando la quinta vittoria di questa Serie A2 2025/26 Lnp e salendo in classifica a quota 10 punti.
Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.
Un pomeriggio al campo sportivo, a tifare i colori del Chiesina Uzzanese, insieme a famiglie e bambini.
Stanno ingranando davvero la marcia giusta le compagini di Pistoia Basket Junior in questo avvio di stagione.
Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nella splendida cornice dell’oratorio S. Antonio Abate (situato davanti al presidio ospedaliero, in via Cesare Battisti) anche mercoledì scorso l'evento è stato molto sentito e partecipato da parte dei cittadini. Il terzo appuntamento dell'iniziativa "Le serate dell'ospedale della Valdinievole" è stato dedicato al diabete, con le dottoresse Magiar e Viti e il dottor Parolini.
L'incontro, informativo ed educativo, è stato introdotto dal professor Paolo Vitali, direttore della biblioteca Capitolare di Pescia e insegnante di storia dell’arte, che ha illustrato la storia degli Spedali della Valdinievole.
La serata è proseguita con gli interventi dei medici che hanno spiegato l'importanza della prevenzione del controllo del diabete di tipo I, la cui insorgenza è in infanzia ed adolescenza, del diabete gestazionale e del diabete di tipo II, che si manifesta invece dopo i 30-40 anni e che rappresenta il 90% dei casi di malattia. I medici hanno sottolineato anche l'importanza dell'aderenza alle terapie informando la cittadinanza della presenza, nell'ospedale SS Cosma e Damiano, di Ambulatori specialistici per queste patologie.
Giuditta Niccolai, direttrice del presidio ospedaliero e promotrice delle "Le serate dell'ospedale della Valdinievole" insieme alla dottoressa Grazia Panigada, direttrice dell’area medica aziendale e della struttura operativa complessa di medicina dell’ospedale, si è dichiarata soddisfatta per i tanti cittadini che hanno partecipato all'incontro e ha ringraziato i professionisti che hanno relazionato e il professor Vitali per l'intervento che è stato molto apprezzato da tutti i partecipanti, tanto da aver chiesto ulteriori diponibilità per le prossime serate.
Il prossimo appuntamento è il 29 maggio, sempre alle ore 21, per parlare della patologia tiroidea: l'evento sarà introdotto da Paolo Vitali che illustrerà gli affreschi presenti nell'oratorio.