Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 10/7/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

No, non è coerente, l'ho notato anch'io,
ma purtroppo hanno dato il permesso di svolgere questa attività anche sul marciapiede. Sui marciapiedi succede di tutto, scorrazza gente con i monopattini, .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.

PODISMO

Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.

CALCIO

Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che per la stagione 2025/26 il consigliere d’amministrazione Dario Baldassarri, per espressa volontà dei vertici del club, sarà il responsabile dei rapporti istituzionali della società.

PODISMO

Periodo ricco di gare (molte infrasettimanali) e Silvano Fedi  protagonista, con il titolo nazionale Uisp Corsa in montagna colto da Claudio Barsotti nella categoria M55 al “Giro podistico dei Due Castelli” (Castel d’Aiano–BO).

BASKET

Giornata di presentazione per l’ala classe 2001, nativa di Pesaro, Nicolas Alessandrini che sarà uno dei volti nuovi dell’Estra Pistoia Basket 2025/26 nel campionato di Serie A2.

RALLY

Daniele Campanaro ha archiviato il Rally di RomaCapitale, nel fine settimana scorso, quinto atto del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco e valido anche per il Campionato Europeo in 12^ posizione tra le due ruote motrici.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto per le prossime due stagioni sportive l'ala-centro Yannick Giombini, 201 cm di altezza.

none_o

In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
MONTECATINI
"Per crescere è necessario un sistema città": Confesercenti sta incontrando i candidati a sindaco

26/5/2024 - 19:32

Confesercenti, dietro richiesta, ha incontrato individualmente i candidati a sindaco Claudio Del Rosso, Edoardo Fanucci e Luca Baroncini ed è disponibile a confrontarsi anche con i candidati Alberto Lapenna e Franco Arena. Sempre nell’ottica di delineare insieme una strategia di sviluppo per la città.
 
"Uno dei punti più importanti affrontati è stato il turismo. Montecatini da città dormitorio deve diventare una destinazione di nuove offerte di turismo: sportivo, slow, wellness. Per questo è indispensabile costituire lo strumento del Dmo, dove tutti gli attori coinvolti, pubblici e privati, devono collaborare. Per portare eventi sportivi di un certo livello ci devono però essere gli impianti a norma e in grado di ospitare manifestazioni con una forte ricaduta per l’economia cittadina e che generano aumento di flussi sia per gli alberghi sia per la rete dei negozi di prossimità. Palaterme e stadio, dopo le ristrutturazioni programmate, dovranno pertanto essere disponibili anche per questa tipologia di eventi. 
 
Il commercio deve in questo progetto essere ancora più legato strutturalmente al turismo, agli eventi e, più in generale, alla cultura del territorio. Con un cartellone unico annuale che contenga eventi di carattere culturale, teatro, concerti, mostre, spettacoli e rievocazioni storiche per attrarre turisti e curiosi. I negozi hanno bisogno del turismo e il turista vuole una città viva con servizi e con un’offerta commerciale adeguata. Andranno inoltre affrontati e risolti problemi di assoluta emergenza quali la sicurezza, l’arredo urbano la valorizzazione del patrimonio naturalistico.
 
Le Terme costituiscono infine la peculiarità di Montecatini che non può essere data per perduta. Un percorso che si annuncia lungo, ma Comune, Regione e Stato devono essere i protagonisti, mentre le categorie economiche, le forze sociali e culturali e tutta la città devono sentirsi coinvolte e direttamente impegnate. Non è più tempo di divisioni sulle strategie, poiché per crescere è importante attuare - a livello operativo - il sistema città".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: