Prestazione di alto livello per i due atleti della Asd Judo Valdinievole-Montecatini, Francesca Vitiello e Michele Vitiello, impegnati nel prestigioso Campionato italiano Esordienti B A2 di judo.
Il sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi ha ricevuto Alice Bronzato, campionessa mondiale di bodybuilding nella categoria “Bikini Divas”, per consegnarle una targa di riconoscimento per i risultati raggiunti negli ultimi anni.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver raggiunto l'accordo e aver portato in maglia viola l'esperto centrocampista montecatinese Francesco Mariani.
Mtvb Fabo Herons comunica che Alessio Marchini, viceallenatore, assumerà la guida tecnica della prima squadra ed è già al lavoro per preparare la settimana di attività.
I mondiali di scherma veterani portano una nuova medaglia alla Scherma Pistoia 1984 – Chianti Banca.
Mtvb Fabo Herons comunica con profondo dispiacere di avere sollevato dall’incarico di capo allenatore Federico Barsotti. La società comunicherà gli aggiornamenti il prima possibile.
Dopo cinque sconfitte consecutive si interrompe la striscia negativa dell’Estra Pistoia che, dopo quasi due mesi, torna ad esultare alla Lumosquare conquistando la quinta vittoria di questa Serie A2 2025/26 Lnp e salendo in classifica a quota 10 punti.
Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
A ogni elezione comunale i lavori pubblici e la viabilità sono al centro dell'attenzione. In queste settimane la lista “Chiesina e le sue frazioni” ha illustrato le sue proposte.
Ricorda il candidato sindaco Carlo Cortesi: "Vogliamo mettere in campo un piano serio di lavori pubblici per marciapiedi e strade, in particolare quelli del centro cittadino e delle frazioni, prevedendo anche l’uso di tecniche innovative come asfalto drenante. Ci impegniamo anche a sollecitare la Provincia a potare i platani in via Livornese di sopra e a asfaltare: circonvallazione, via Romana, via Livornese a Capanna".
"In tema di aree di sosta - continua Cortesi - vogliamo rivedere le aree nel centro storico, anche creandone di nuove da riservare a residenti e titolari delle attività commerciali in modo da aumentare quelli a disposizione della clientela. e soprattutto vogliamo migliorare la viabilità con la modifica dei sensi di marcia nei tanti sensi unici istituiti senza logica, a Chiesanuova e nel capoluogo".
Conclude Cortesi affermando che "nel programma non ci sono interventi di manutenzione di piazze e strade con progetti faraonici che rimangono sulla carta, e assicuriamo l'attenzione a cose semplici come l'ampliamento dell'orario di accesso al cimitero, la realizzazione di un parco pubblico a Capanna e il miglioramento di quello di Molin Nuovo e l'ampliamento della rete del gas metano e delle fognature anche nelle aree attualmente scoperte".