Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:11 - 14/11/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A proposito dell'articolo riguardante i furti alle auto in sosta, è stato scritto che gli episodi si sono verificati in via Amendola. La zona non mi pare sia isolata e buia, poi, anche se lo fosse, .....
BASKET

Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.

RALLY

Ratificate le classifiche finali della quinta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che l’Automobile club Pistoia ha dedicato ai suoi licenziati sportivi.

BASKET

Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.

CALCIO

Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.

PADEL

Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.

RALLY

Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.

BASKET

In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.

BASKET

Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.

none_o

Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo autunno 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
MONTECATINI
Play the game, distretti Lions e Leo organizzano eventi

22/5/2024 - 13:22

I distretti Lions e Leo 108La Toscana, in occasione di Play the game  2024 che si svolgeranno a Montecatini e nell'intera Valdinievole nei prossimi giorni, organizzerà, venerdì 24 e sabato 25 maggio, nello spazio antistante le Terme del Tettuccio, il Punto salute in cui degli specialisti effettueranno visite mediche gratuite, sia agli atleti che all'intera cittadinanza, compiendo un prezioso servizio di prevenzione sanitaria. 
 
Saranno presenti le seguenti specializzazioni:

prevenzione al diabete mellito 2

oculistica

cardiologia

fisioterapia

ortopedia

podologia

urologia

neorologia

fisiatria

nustrizionismo 

E' possibile fin da questi giorni prenotarsi alle visite, chiamando il numero 3318844248.
 
Nel corso della due giorni, saranno presenti anche degli stand, con la presentazione di alcuni service lions: sarà effettuata una raccolta fondi per acquisto di medicinali, che saranno consegnati all' Esercito Italiano che li distribuirà alla popolazione libanese;
sarà creato un corner per la dimostrazione di Viva Sofia, che ha lo scopo di fornire conoscenze e procedure utili a salvaguardare la vita in attesa del personale del 112/118;
sarà effettuata la raccolta occhiali usati: Il nostro motto è “…a te non servono più, ma possono aiutare qualcuno a riacquistare la vista…”. Così gli occhiali usati raccolti dai Lions vengono riciclati nel Centro italiano raccolta occhiali usati, dove vengono puliti, riparati e classificati a seconda della gradazione e consegnati nei paesi in via di sviluppo per la protezione della vista.

Venerdì pomeriggio alle 15.30, nella pineta, sarà organizzato un percorso di orienteering, con la partecipazione di ragazzi con disabilità psichica.


L'orienteering è un sport che si pratica sia nel bosco che nei parchi delle città, singolo o per una coppia.


Il concorrente viene dotato di una cartina a colori, dove sono disegnati dei cerchi che rappresentano la posizione delle "lanterne". Definito il percorso in modo dettagliato, le partenze saranno scaglionate ogni 90 secondi e la vittoria verrà assegnata a chi ci mette minore tempo nel compiere il tragitto, passando su tutte le lanterne.


L'orienteering a Montecatini Terme sarà organizzato all'interno della pineta, interamente mappata dalla Fiso (Federazione italiana sport orientamento) per delle coppie formate almeno da un ragazzo "special".


Il pomeriggio poi terminerà con una bella merenda organizzata dall'associazione dei ragazzi disabili dell'associazione "ComìComè", presenti alle Terme del Tettuccio con il loro truck in cui cucineranno "street food". 
 
Un ringraziamento particolare deve essere fatto all'intera amministrazione comunale di Montecatini Terme, nella figura del sindaco Luca Baroncini e dell'assessore Federica Rastelli, che ci hanno garantito il supporto logistico per la buona riuscita dell'evento.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: