Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.
Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.
Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che per la stagione 2025/26 il consigliere d’amministrazione Dario Baldassarri, per espressa volontà dei vertici del club, sarà il responsabile dei rapporti istituzionali della società.
Periodo ricco di gare (molte infrasettimanali) e Silvano Fedi protagonista, con il titolo nazionale Uisp Corsa in montagna colto da Claudio Barsotti nella categoria M55 al “Giro podistico dei Due Castelli” (Castel d’Aiano–BO).
Giornata di presentazione per l’ala classe 2001, nativa di Pesaro, Nicolas Alessandrini che sarà uno dei volti nuovi dell’Estra Pistoia Basket 2025/26 nel campionato di Serie A2.
Daniele Campanaro ha archiviato il Rally di RomaCapitale, nel fine settimana scorso, quinto atto del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco e valido anche per il Campionato Europeo in 12^ posizione tra le due ruote motrici.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto per le prossime due stagioni sportive l'ala-centro Yannick Giombini, 201 cm di altezza.
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Il Comune ha pubblicato oggi le graduatorie definitive per l’ammissione ai nidi e spazi gioco comunali, spazio gioco “Casa degli orsi” e l’elenco delle domande per i nidi privati convenzionati consultabile al seguente link https://www.comune.pistoia.it/aree-tematiche/educazione/nidi-dinfanzia-servizi-integrativi-e-aree-bambini/iscrizioni-nido .
La pubblicazione sul sito web è esclusivamente sotto forma di estratto, priva di dati identificativi in coerenza con le disposizioni di legge a tutela della privacy.
La conferma del posto deve essere sottoscritta dal richiedente assieme al pagamento contestuale della quota di iscrizione annuale di 40 euro entro e non oltre 10 giorni dalla pubblicazione della graduatoria definitiva (20 maggio).
La documentazione da inviare all’indirizzo iscrizioninido@comune.pistoia.it è:
- modulo di conferma, scaricabile dal sito del Comune
(http://www.comune.pistoia.it/sites/default/files/media/modulo%20Conferma%20posto%20Nido%20e%20Spazio%20Gioco_0.pdf);
- ricevuta avvenuto pagamento quota di iscrizione di 40 euro (tramite PagoPa - pagamento spontaneo con l’indicazione del “Nome e Cognome del bambino”).
Con l’emissione del primo avviso verrà addebitata la quota assicurativa annuale di 4 euro.
Si può confermare il posto e chiedere di rimanere in lista di attesa solo per la prima scelta indicata nella domanda d’iscrizione.
Tutte le informazioni relative alle modalità di pagamento della quota di iscrizione, alla richiesta della dieta speciale, orari di permanenza nel servizio e i posti per il sonno sono indicate alla pagina istituzionale dedicata.
Per qualsiasi ulteriore informazione, le famiglie possono contattare il Servizio Educazione e Istruzione ai seguenti numeri:
tel. 0573 371818 (centralino)
tel. 0573 371854 (referente nido)
in orario di ufficio: dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.30; martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 17.
La pubblicazione della graduatoria sul sito del Comune di Pistoia ha valore di notifica sia per gli esiti delle richieste presentate sia per gli adempimenti conseguentemente previsti.