Giornata di presentazione in casa Pistoia Basket per il nuovo presidente della società biancorossa, ovvero Joseph Mark David.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Cmb Valdarno 64-42
In un fine settimana flagellato dal maltempo, con alcune gare rinviate, Silvano Fedi presente in corsa e sempre protagonista.
Sarà un fine settimana a tinte forti, quello prossimo, per Pavel Group, pronta al debutto in grande stile nella coppa Rally di zona 7, nel contesto del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Assoluto.
In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.
Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.
Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
Pubblicato da Robin Edizioni nella collana "Le Giraffe" con il patrocinio dei Comuni di Larciano e Monsummano Terme.
LAMPORECCHIO
Il gruppo consiliare CentroDestra interviene sul problema della sicurezza degli edifici pubblici a proposito del rischio incendi
"Con nota recante data del 01/03/2011 il gruppo consiliare CentroDestra per Lamporecchio - è scritto in un documento - ha domandato al competente Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Pistoia notizie relative a tutti i plessi scolastici ed al teatro comunale di Lamporecchio in merito al conseguimento del certificato di prevenzione incendi dei suddetti locali.
La risposta, giunta ai consiglieri in data 01/04/2011, è stata lapidaria e di seguito viene riportata per conoscenza di tutti i cittadini.
Nulla risulta per gli edifici scolastici Scuola Materna di Borgano, San Baronto e Mastromarco lasciando quindi supporre che si tratti di attività non soggette al rilascio del certificato di prevenzione (scuole fino a 100 persone e impianti termici di potenza inferiori a 116 KW).
Risultano invece aperte pratiche di prevenzione incendi per la Scuola Elementare Giovanni Dei, la Scuola Media Francesco Berni ed il Teatro Comunale e, a tal riguardo, si specifica quanto segue:
1) La pratica relativa alla Scuola Elementare Giovanni Dei è ferma ad un esame iniziale del progetto approvato il 13/04/1994, successivamente al quale non è mai stato richiesto dal Comune il certificato di prevenzione incendi per la verifica delle opere di cui al progetto citato e di adeguamento al Decreto 26/08/1992.
2) La pratica relativa alla Scuola Media Francesco Berni ha avuto riscontro negativo in base ad un sopralluogo tenutosi in data 05/07/1999 nel corso del quale sono scaturite specifiche prescrizioni con necessità di lavori di adeguamento ultimati i quali il Comune avrebbe dovuto richiedere ulteriore sopralluogo di verifica delle opere di adeguamento realizzate, ma tale richiesta corredata dalla documentazione di rito non è però ancora pervenuta.
3) Per quanto riguarda il Teatro Comunale la domanda di rilascio del certificato di prevenzione incendi è stata presentata il 05/08/2009 ed il sopralluogo di verifica, in seno alla Commissione di Vigilanza Locali Pubblici Spettacoli le cui determinazioni sono ancora in corso, si è tenuto il 25/11/2009.
Si ricorda che nei casi di specie il certificato di prevenzione incendi è subordinato al parere favorevole sull’agibilità del locale da parte della suddetta Commissione.
Di quanto sopra sono stati debitamente portati a conoscenza sia la Prefettura di Pistoia che il Sindaco di Lamporecchio.
I consiglieri, visto quanto emerge, si impegneranno al fine di ristabilire legalità e sicurezza soprattutto per quanto concerne i plessi scolastici che ospitano piccoli utenti ignari ed incolpevoli delle ataviche mancanze della politica amministrativa locale.
Gruppo Consiliare
CentroDestra Per Lamporecchio