Una storia contraddistinta da ostacoli e momenti molto complicati, ma anche da gioie e dolci ricordi.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale dell’accordo con l'atleta Lucas Chaves.
Un decennale vissuto con grande passione, quello del Memorial Massimi che ha portato avanti il Criterium podistico toscano.
L'ultimo appuntamento della Coppa Rally di Zona 6, è andato ai pistoiesi Emanuele Danesi e Jacopo innocenti, con la Skoda Fabia RS by Bianchi.
Alla luce del buon responso della campagna abbonamenti, il Club Pistoia Basket 2000 ssd arl ha deciso di prorogare la Fase 2 fino a sabato 26 settembre.
All’Ippodromo Snai Sesana la riunione di trotto di venerdì 11, per la seconda uscita del calendario di settembre, era un preserale con sette prove tra cui, come clou del programma, il Premio Diamond Way, una condizionata sui 2.040 metri per cavalli di 3 anni.
Presentazione doppia presso la Sala Hospitality della LumoSquare.
Con la giornata del 10 settembre, il 47° Rally Città di Pistoia entra nel vivo. Partono infatti le iscrizioni, un ventaglio temporale che arriverà fino al 5 ottobre.
"La Mascotte della scopa": in mostra a Larciano la creatività degli studenti dell'Istituto F. Ferrucci.
Consigli di lettura, di Ilaria Cecchi
Sulla vicenda della possibile chiusura del convitto dell’Istituto agrario interviene l’amministrazione comunale.
“Nei giorni scorsi abbiamo appreso tutti dalla stampa la possibilità di chiusura del convitto dell’Istituto agrario “D. Anzilotti” e la notizia ci ha molto stupito visto che non abbiamo avuto alcuna preventiva comunicazione al riguardo”, esordisce il sindaco di Pescia Riccardo Franchi.
“Non serve ripetere l’importanza che assume questa struttura nel panorama scolastico della Provincia di Pistoia e non solo e quanto fondamentale sia per la grande attrattiva, il funzionamento del convitto stesso.
Come amministrazione comunale, abbiamo inviato una lettera al Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, all’ufficio scolastico regionale e alla sezione territoriale di Pistoia, sottoponendo a tutti una proposta che va nell’ottica di salvaguardare questa importante struttura di convitto e che creerebbe una cerniera tra i vari istituti superiori presenti a Pescia e in Valdinievole, dando loro una possibilità di crescita con questa opportunità.
Nello specifico si tratterebbe di estendere alle altre scuole superiori del territorio comunale e della Valdinievole, la possibilità di accedere al convitto in modo tale che possa usufruire della struttura un’utenza maggiore di quella circoscritta al solo istituto agrario e permetterebbe agli altri istituti superiori di intercettare anche l’utenza non locale.
Facciamo presente che Pescia rappresenta il secondo polo scolastico della provincia di Pistoia e questa dell’estensione del servizio del convitto andrebbe a creare un collegamento stretto tra i vari istituti creando le condizioni per sopperire al normale calo della popolazione scolastica aprendo ad iscrizioni che possono arrivare anche da altre parti della Provincia di Pistoia e della Toscana tutta,” conclude Franchi, “rappresentando una valida opportunità anche per gli altri istituti superiori del territorio valdinievolino".