Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 09/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.

SCHERMA

Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.

PODISMO

Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.

BASKET

Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.

BASKET

Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83

BASKET

Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.

CALCIO

Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano -  Fc Cintolese Calcio -  Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.

none_o

I presepi allestiti, una decina, sono stati realizzati da cittadini e artigiani pistoiesi.

none_o

Dall'8 dicembre al 6 gennaio, presso l'ex scuola di infanzia di via Garibaldi, si terrà la mostra-evento "Presepi tra arte e tradizioni".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Ipertensione arteriosa e dislipidemie: se ne parla in un incontro all’oratorio S. Antonio Abate

13/5/2024 - 10:09

Il primo incontro dedicato all'ictus cerebrale è andato oltre ogni aspettativa: l’oratorio S. Antonio Abate, dove si è svolto, era al completo. Un'ottantina di persone hanno partecipato alla prima de "Le serate dell'ospedale della Valdinevole", l'iniziativa rivolta alla popolazione dedicata a conoscere meglio le malattie, a essere informati ed anche educati a gestirle meglio.


L'iniziativa, unica al momento nel suo genere, è stata organizzata e realizzata da Grazia Panigada, direttore dell’area di medicina multidimensionale aziendale e della struttura operativa complessa di medicina dell’ospedale e grazie alla disponibilità dei professionisti, medici e infermieri, con il pieno sostegno di Giuditta Niccolai, direttore sanitario del presidio ospedaliero.


Mercoledì scorso la dottoressa Panigada, insieme ai  dottori Marcheschi, Buffini, Squillante Viviani, Romani e Boni ha spiegato che all'ospedale della Valdinievole è presente uno Stroke Team,  che coinvolge tutte le strutture necessarie per una efficace gestione di questa malattia: dal pronto soccorso, alla radiologia, all’area stroke, fino alla riabilitazione: un percorso che garantisce la totale presa in carico dell’ictus, una patologia nella quale i tempi di intervento, oltre ai trattamenti, devono essere tempestivi per salvare la vita ai pazienti e per la riduzione di eventuali disabilità.

Gli incontri si svolgono all’oratorio S. Antonio Abate (davanti al presidio ospedaliero, in via Cesare Battisti) e il prossimo che si svolgerà il 15 maggio è dedicato all'ipertensione arteriosa e alle dislipidemie. Sarà presente all’incontro anche Paolo Vitali direttore della biblioteca capitolare di Pescia che presenterà le caratteristiche di notevole interesse artistico e storico dell’oratorio.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: