Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Com. stampa Pace Terra e Dignità: "Ce l’abbiamo fatta! Obbligati dal governo Meloni a raccogliere almeno 75.000 firme in tutta Italia in meno di un mese per far sì che i temi della Pace, della difesa della Terra e della Dignità potessero irrompere nel dibattito politico, abbiamo realizzato una cosa che molti ritenevano impossibile: abbiamo raccolto 100.000 firme in tutta Italia e anche a Pistoia abbiamo fatto la nostra parte, superando l’obiettivo che ci eravamo dati: 733 firme raccolte e autenticate, di cui 705 validate dai vari Comuni. E’ un risultato straordinario!
Premia il lavoro generoso di migliaia di militanti che in tutta Italia si sono impegnati in un tour de force che ha del miracoloso. A Pistoia, grazie in particolare a Rifondazione Comunista, che ha messo a disposizione tutta la propria, fragile ma esistente, organizzazione, in nome di un obiettivo importante come la possibilità di portare le istanze del movimento pacifista in Europa, capace di far recedere da ogni dubbio. E le 733 firme raccolte indicano anche un'attenzione vera verso questa Lista che non è di nicchia, come ha potuto constatare chiunque abbia partecipato ai banchetti per la raccolta delle firme.
La Lista Pace Terra Dignità si propone di dare rappresentanza elettorale e politica ad un sentimento diffuso e, stando a molti sondaggi, persino maggioritario nell'opinione pubblica: la voglia di Pace prima di tutto. L'esistenza di un sentimento non implica di per sé che questo si traduca in posizione politica. Astensionismo, sfiducia, capacità dei media di orientare il senso comune secondo gli interessi dell'establishment: tutti elementi che rappresentano ostacoli allo spostamento dell'elettorato. Ma noi ci proveremo!
La guerra è diventata ormai un clima della nostra quotidianità, ci vogliono far abituare all’idea di guerra ma noi intendiamo operare per far udire forte e chiara una voce di pace, una voce che espella dalla storia la guerra, che proclami che essere di sinistra oggi, più che mai in passato, significa due cose: 1- battersi contro le disuguaglianze (politiche, economiche, sociali, culturali, di genere); 2- rifiutare, anzi "ripudiare" la guerra, - così recita il dettato costituzionale -, come "strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali".
Il che vuol dire rifiutare un mondo dominato da poche decine di signori del denaro e delle armi, Nessun candidato di questa lista, voterà per dare armi a paesi in guerra come è successo per altri. Grazie a tutti i pistoiesi che, firmando, hanno dato un forte segnale di speranza alla Pace e alla Democrazia!"