Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 09/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.

SCHERMA

Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.

PODISMO

Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.

BASKET

Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.

BASKET

Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83

BASKET

Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.

CALCIO

Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano -  Fc Cintolese Calcio -  Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.

none_o

I presepi allestiti, una decina, sono stati realizzati da cittadini e artigiani pistoiesi.

none_o

Dall'8 dicembre al 6 gennaio, presso l'ex scuola di infanzia di via Garibaldi, si terrà la mostra-evento "Presepi tra arte e tradizioni".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Daniele Giorgi e l’Orchestra Leonore trionfano ad Amburgo: concerto alla Elbphilharmonie

29/4/2024 - 16:18

Trionfale debutto ad Amburgo di Daniele Giorgi con l’Orchestra Leonore sabato 27 aprile nella Sala grande della Elbphilharmonie, una delle sale da concerto più prestigiose al mondo, capolavoro architettonico da 2100 posti, celebre anche per l’acustica straordinaria.


Il pubblico – il concerto era sold out da tempo – ha accolto con eccezionale calore Giorgi e l’orchestra, tributando loro ben dieci minuti ininterrotti di applausi e una standing ovation.

 

Questo importante riconoscimento internazionale conferma la lungimiranza delle scelte che dieci anni fa portarono a dar vita al progetto musicale incentrato sull’Orchestra Leonore, promosso e sostenuto da Fondazione Caript e sviluppato e gestito da Fondazione Teatri di Pistoia.

"Siamo molto felici di questa esperienza, frutto del lavoro di un gruppo di persone eccezionali", commenta Giorgi. "La nostra gratitudine va in particolare a coloro che hanno avuto il coraggio di credere ad un progetto fondato sulla qualità senza compromessi. Un concerto indimenticabile che tutti abbiamo vissuto come un nuovo inizio".
 
L’Orchestra Leonore e Daniele Giorgi hanno riproposto ad Amburgo – città natale di Johannes Brahms – il programma che il pubblico pistoiese aveva avuto modo di apprezzare il 25 aprile al Teatro Manzoni nella serata dedicata a Luca Iozzelli che ha concluso la 19^ Stagione Concertistica: le Variazioni su un tema di Haydn op. 56a di Brahms, il Concerto per violoncello e orchestra n. 1 in la minore op. 38 di Saint-Saëns (nella magnetica e appassionata interpretazione della solista Natalie Clein), la Sinfonia n. 4 in la maggiore op. 90 “Italiana” di Mendelssohn, chiudendo la serata con un bis ancora in omaggio a Brahms, una trascinante esecuzione della Danza Ungherese n. 1.


Giorgi e Leonore torneranno sul palco del teatro Manzoni di Pistoia il prossimo 23 ottobre per aprire la 20^ edizione della Stagione Concertistica al Manzoni 2024/25, festeggiando i 10 anni dell’Orchestra e i 200 anni della IX Sinfonia di Beethoven, in un concerto che, accanto a prestigiosi solisti, vedrà la partecipazione di una delle compagini corali più importanti della scena internazionale, il Coro filarmonico di Monaco di Baviera.

Fonte: Teatri di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: