Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:03 - 19/3/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

È dal Maggio 2023 , quando fu rinviato a giudizio il Comandante Gatto , che la PM di Montecatini si trova ad operare menomata. Vuoi per un Comandante in situazione critica , vuoi per un organico ridotto .....
BASKET

Giornata di presentazione in casa Pistoia Basket per il nuovo presidente della società biancorossa, ovvero Joseph Mark David.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Cmb Valdarno 64-42

PODISMO

In un fine settimana flagellato dal maltempo, con alcune gare rinviate, Silvano Fedi presente in corsa e sempre protagonista.

RALLY

Sarà un fine settimana a tinte forti, quello prossimo, per Pavel Group, pronta al debutto in grande stile nella coppa Rally di zona 7, nel contesto del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Assoluto.

TIRO A SEGNO

In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.

JUDO

Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.

PODISMO

Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.

BASKET

Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.

none_o

Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.

none_o

Pubblicato da Robin Edizioni nella collana "Le Giraffe" con il patrocinio dei Comuni di Larciano e Monsummano Terme.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
BUGGIANO
In un libro la comunità di Buggiano prima e durante la seconda guerra mondiale

25/4/2024 - 19:54

Sabato 27 aprile, ore 10, si terrà nella sala consiliare del Comune di Buggiano la presentazione del libro Memorie di fame e di guerra. La comunità di Buggiano prima e durante la seconda guerra mondiale, edito dalla sezione Anpi di Borgo a Buggiano.

 

La raccolta di queste memorie avvenne per volontà di Alfio Pellegrini, durante il suo primo mandato di sindaco, nell’ambito di un progetto di recupero di memorie locali portato avanti dalla biblioteca comunale. Il compito di occuparsi dei ricordi rimasti sulla Secondo Guerra Mondiale e in particolare sul periodo della Liberazione fu affidato a Luciano Luciani di Lucca, protagonista in questa città di programmi similari. Il materiale raccolto attraverso interviste a persone anziane fu ordinato per sezioni tematiche, ma per mancanza di finanziamenti il dattiloscritto rimase inedito.

 

Gli “Amici di Alfio”, dopo la sua scomparsa, avvenuta nel dicembre del 2022, hanno voluto pubblicarlo in sua memoria, quale tributo a un intellettuale che ha offerto il suo pensiero e la sua azione per la crescita culturale della comunità buggianese e del movimento della sinistra politica toscana.

 

L’edizione, curata da Omero Nardini, ha visto la luce grazie ad un finanziamento del Comune di Buggiano. Dopo i saluti del sindaco Daniele Bettarini e di Cristina Rezzi, presidente della sezione Anpi, Luciano Luciani presenterà questa pubblicazione; a seguire Omero Nardini interverrà sul tema Le memorie nel lavoro storiografico. L’occasione sarà colta anche per un ricordo di Alfio Pellegrini, in attesa dell’uscita degli atti del convegno a lui dedicato che è stato tenuto nel 2023.

Fonte: Anpi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: