Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).
Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
Si è presentata oggi la lista di Azione e Pri "Calenda per Montecatini" a sostegno del candidato sindaco Claudio Del Rosso. I due partiti, Azione e Partito Repubblicano, corrono insieme in diverse elezioni amministrative e anche a Montecatini hanno deciso di fare squadra a sostegno del candidato Del Rosso. Sono intervenuti il segretario regionale di Azione Remaschi e la candidata alle Europpe Barbara Masini.
Non per le elezioni, ma per la tutela di se stesso: il made in Italy è sempre più un brand riconosciuto, noi abbiamo molti marchi di qualità e marchi storici, così come famiglie che tradizionalmente lavorano nel commercio o al pubblico, come anche nel turismo, il cui valore ed esperienza necessita di una valorizzazione.
Partire dalla qualità nell'ospitalità, nelle piccole tradizioni enogastronomiche del territorio inteso anche come ambito turistico, dalla messa in rete delle opportunità provinciali e di prossimità.
Non solo: affinché un territorio come Montecatini e la Valdinievole possa dirsi capace di uno sviluppo sostenibile, è necessario che disponga di tutti i servizi, dalle scuole, alla presenza attiva di una rete di associazioni, che sia sicuro e decoroso, e che possa fare affidamento su un ospedale, mentre il nostro rischia giorno dopo giorno di essere smantellato.
Questo è il nostro impegno: sviluppo economico strategico, sicurezza, decoro e valorizzazione del territorio in tutte le sue forme. il nostro motto è non per noi ma per Montecatini".
Questo l'elenco dei candidati Iacopo Micheli, Nicoletta Giovannelli, Pietro Gramaglia, Erica Birindelli, Luca Ricci, Paola Baldi, Manfredi Montalti, Martina Cangiano, Alessandro Niccoli, Francesca Neri, Filippo Macigni, Liliana Ruocco, Fabio D’annibale, Elsa Mariello, Sabrina Chiappini.
La lista concorre nella coalizione termale per l'elezione a sindaco di Claudio Del Rosso insieme alla lista civica Claudio Del Rosso sindaco, al Pd MontecatineSì e al Movimento 5 Stelle.