Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:01 - 20/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Cotti (Donne Democratiche Pistoia): "Preoccupazione ed amarezza per il degrado strutturale del Centro Aiuto Donna"

7/4/2024 - 18:24

"Come Donne Democratiche, esprimiamo forte preoccupazione ed amarezza nell'apprendere la denuncia di alcune utenti circa lo stato di degrado strutturale del Centro Aiuto donna di Pistoia. I consultori vengono troppo spesso snaturati o ridimensionati, nel ruolo che la legge 405/75 ha attribuito loro e cioè quello di un presidio di partecipazione democratica, per rispondere a specifici bisogni dei territori. Questi luoghi devono essere accoglienti e gratuiti e vi si deve praticare la prevenzione, senza discriminazioni di condizione sociale, genere, età o scelte relative alla propria sessualità. Qui deve essere garantito il diritto alla libertà di scelta su genitorialità, salute riproduttiva e aborto. Si devono offrire migliori condizioni a chi ci lavora e strutture decorose adeguate all'accoglienza.

 

I consultori sono nati come un presidio socio-sanitario che mette al centro la persona, dove si può trovare l'assistenza sociale o la mediazione culturale di supporto a donne famiglie e giovani. Temiamo purtroppo che il disinvestimento e la mancata cura delle strutture possa portare alla cancellazione di questi presidi, conquistati grazie alle lotte delle donne. Ci batteremo affinché questi luoghi siano non solo potenziati ma anche riorganizzati, secondo le istanze delle nuove generazioni e di un mondo femminile e familiare che oggi necessita di nuove letture. È ingiusto e doloroso leggere la denuncia della fatiscenza, della carenza igienica e del mancato rispetto di norme sulla sicurezza di una struttura così importante per la nostra città.

 

Non vogliamo strumentalizzare questa incresciosa situazione ma porre all'attenzione di tutti e tutte, il ruolo che il Centro Donna rappresenta e la necessaria adeguatezza che deve avere come di luogo di accoglienza. Facciamo un accorato appello alle istituzioni tutte, Sindaco, Società della Salute e ASL, affinché verifichino le condizioni e provvedano a ripristinare la corretta fruibilità della struttura, così cruciale per la vita delle donne. Di tutte le donne.

 

Donne Democratiche Pistoia Antonella Cotti - Portavoce Provinciale

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: