Daniele Campanaro ha archiviato il Rally di RomaCapitale, nel fine settimana scorso, quinto atto del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco e valido anche per il Campionato Europeo in 12^ posizione tra le due ruote motrici.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto per le prossime due stagioni sportive l'ala-centro Yannick Giombini, 201 cm di altezza.
Su di un percorso impegnativo, visto le salite e i sentieri che dovevano percorrere i concorrenti, si è disputata a Lucciano, località collinare nel comune di Quarrata, l’edizione numero quarantadue della ‘’Sgambata delle due Torri’’.
Fabo Herons Montecatini comunica di avere messo sotto contratto la guardia-play Antonello “Amos” Ricci.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme 2^ giornata stagionale di trotto in attesa, tra una settimana esatta, del Gran Premio Nello Bellei e fra due, il 19, del Gp Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi.
Nello scenario delle colline e castelli delle colline buggianesi e organizzata dal Gruppo sportivo Run…dagi, con la collaborazione della lega provinciale di atletica leggera Uisp e il il patrocinio dell’amministrazione comunale di Buggiano, sulla distanza di km 10 si e disputata l’edizione 2025 della Run…dagiata.
Importante novità in casa viola, in quanto è stato raggiunto l'accordo per far prendere al via al prossimo campionato di Serie C2 a una squadra con il proprio nome.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl è lieta di annunciare che, a partire dal 4 luglio, nella famiglia dei partner del Club, in qualità di First Sponsor, arriva il marchio Lumos.
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Anche nel 2024 il mondo del basket italiano è vicino alla tematica della “Consapevolezza dell’autismo”. Non a caso, il 2 aprile – da ben sedici anni – è stato scelto come la giornata che celebra questa particolare patologia: un riconoscimento arrivato direttamente dalle Nazioni Unite e per il decimo anno consecutivo A.S. Estra Pistoia Basket 2000 sostiene, con il proprio patrocinio, “Autismo Apuania Aps” per il “Basket Blue day – Un canestro per l’autismo”.
L’evento rientra nelle iniziative che sono state portate avanti, nel corso delle ultime due giornate di campionato, anche dalla stessa Lba con questi ragazzi e ragazze speciali che sono scesi in campo su tutti i parquet della Serie A e, in occasione di Estra Pistoia-Unahotels Reggio Emilia, sarà la volta anche del PalaCarrara come evento conclusivo.
«L’attività sportiva, e il basket in particolare, sono uno strumento importante per la vita della persona autistica: per questo motivo diverse associazioni di autismo hanno deciso di sostenere progetti mirati a far giocare a basket bambini e ragazzi autistici con istruttori e operatori specializzati. Si tratta di uno speciale evento che è nato per mettere in evidenza la vita, l’integrazione e le problematiche di questi ragazzi» afferma il vice-presidente di Autismo Apuania Aps, Mario Alberti.
In occasione della partita di domenica, quindi, torneranno in campo i ragazzi del progetto “Basket Aut”. L’associazione, gli accompagnatori ed i diretti protagonisti saranno presenti sugli spalti e per un momento di condivisione in mezzo al campo assieme ai giocatori all’insegna dello sport e dell’inclusione.
In questa circostanza, infatti, i giocatori di Estra Pistoia e Unahotels Reggio Emilia indosseranno i braccialetti “Blue day” durante il loro riscaldamento e prima dell’inizio del match ci sarà una partitella dei ragazzi oltre alla presenza del loro striscione durante l’esecuzione dell’Inno di Mameli. Un momento sicuramente speciale ed importante per tutta quanta la nostra società e di grande emozione per questi ragazzi speciali che saranno protagonisti in un parquet da Serie A.