Eccoci al consueto appuntamento settimanale dedicato alle squadre del Pistoia Basket Junior che stanno disputando una stagione molto importante nei rispettivi campionati di riferimento.
A Pescia piccoli campioni crescono. Anita Privitera, ha nei mesi scorsi debuttato da professionista a soli 15 anni in un match di Muay Thai, questo il nome specifico della boxe tailandese, combattendo contro la campionessa mondiale in carica Giorgia Rao, vincendo nettamente l’incontro.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Lucca è andata in scena, nella prima quindicina del mese di febbraio, la 1° gara regionale federale.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Umbertide 63-46
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il proprio atleta Semaj Christon, come da programma, si è sottoposto a ulteriori e approfonditi esami strumentali.
Weekend da impegni quasi al completo quello andato in archivio per le compagini di Pistoia Basket Junior: questo il riepilogo complessivo di come è andata in campo.
L'AC Milan è pronto per un nuovo trionfo in Champions League? Analizziamo l'eredità dei successi rossoneri, sfide e prospettive del famosissimo club.
My Tuscany (Mc Academy) e U.S. Art. Ind. Larcianese annunciano con soddisfazione il raggiungimento di un importante accordo di collaborazione, finalizzato a rafforzare e valorizzare il percorso formativo dei giovani calciatori del territorio.
Raccontami un libro– Consigli di lettura di Valentina.
Sabato 15 febbraio si apre una nuova mostra alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo.
E’ in via di definizione e sarà presentato in un incontro pubblico nelle prossime settimane un vero e proprio piano strategico per lo sport dalla lista civica “Insieme - Brancoli con Fanucci sindaco”: dal censimento degli impianti e degli spazi esistenti all’ascolto di tutti i soggetti interessati all’individuazione degli interventi necessari.
Lo spiega il protagonista della nascita della lista “Insieme” e suo capolista, Massimo Brancoli: “Montecatini Terme deve qualificarsi come città del benessere e del bel vivere: per questo, lo sport diviene paradigma imprescindibile dell’azione amministrativa. Lo sport riesce a parlare della città ed alla città, rappresenta un valore trasversale che non può esistere senza un’idea di comunità: per questo crediamo che il Comune debba dotarsi per la prima volta di un piano strategico per lo sport 2024-2028”.
Brancoli spiega come si arriva al risultato finale: “La pianificazione prevede, in una prima fase, il censimento degli impianti sportivi e degli spazi che ipoteticamente potranno essere adibiti ad attività sportiva, il monitoraggio delle associazioni e società sportive cittadine e una seria e coinvolgente partecipazione dei cittadini e delle scuole per raccogliere le esigenze e le idee da approfondire”.
Quindi il passo successivo: “Svolta la fase di analisi e di ascolto, sarà, quindi, il momento della individuazione degli interventi che saranno allineati agli obiettivi programmati – spiega ancora Brancoli -: interventi di promozione all’interno delle scuole, interventi di sostegno alle associazioni ed alle società sportive, interventi di promozione del turismo sportivo ed interventi pluriennali di investimento sugli impianti esistenti e sulle nuove aree da adibire ad attività sportiva”.
Senza dimenticare, sottolinea in chiusura il capolista di “Insieme”, che per ciò che concerne gli investimenti sulle infrastrutture “sarà prestata la convinta attenzione alla loro ecosostenibilità, al loro efficientamento energetico e alla loro accessibilità incondizionata con l’abbattimento di ogni barriera architettonica”.