Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:03 - 17/3/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

È dal Maggio 2023 , quando fu rinviato a giudizio il Comandante Gatto , che la PM di Montecatini si trova ad operare menomata. Vuoi per un Comandante in situazione critica , vuoi per un organico ridotto .....
TIRO A SEGNO

In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.

JUDO

Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.

PODISMO

Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.

BASKET

Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.

CALCIO

"E' la notizia che da tempo speravamo e volevamo dare: nella prossima stagione sportiva la Larcianese Calcio riproporrà ai nastri di partenza una formazione della categoria Allievi".

BASKET

Consueto resoconto settimanale con i risultati portati a casa dai nostri ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

BASKET

Ufficializzato da Estra Pistoia Basket in tempo utile per poter scendere in campo nella stoica partita disputata, e vinta, domenica scorsa alla Fruit Village Arena di Napoli per 70-74 in casa dei partenopei, per Marco Ceron è iniziata sotto la buona stella la sua avventura con la maglia biancorossa.

ATLETICA LEGGERA

Una certezza del panorama nazionale. L’Atletica Pistoia si conferma ai Campionati italiani master indoor, tenutisi ad Ancona, nelle Marche. 

none_o

Presentano il calendario delle iniziative dell’Accademia per l’anno 2025.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
MONTECATINI
Arizzi: "Non mi candido, ma con Massimo Brancoli daremo sostegno tecnico a Fanucci"

19/3/2024 - 17:02

Franco Arizzi, conosciutissimo avvocato montecatinese, interviene sulle elezioni amministrative. 

 

"Sulla cronaca di Montecatini è apparso domenica un titolo dal quale si potrebbe desumere che abbia intenzione di candidarmi nelle prossime elezioni amministrative e mi affretto quindi a smentire questa eventualità.


Per le elezioni amministrative avevo suo tempo prefigurato e auspicato (come è poi accaduto nel limitrofo comune di Massa e Cozzile) una coalizione dell’intera area progressista stretta intorno a un candidato o a una candidata che ne rappresentasse sicura e riconosciuta espressione. Così non è stato e mi trovo oggi a leggere che il notista politico del Corriere Fiorentino prospetta per l’elettore di sinistra il rischio di recarsi al seggio come un intruso che partecipa alle primarie del centrodestra.


Diceva però Hemingway: “Ora non è il momento di pensare a quello che non hai perché devi pensare a quello che puoi fare con quello che hai”. Perciò quando Edoardo Fanucci (forte delle sue precorse esperienze politiche e amministrative sviluppate nell’area di centrosinistra) si è mostrato interessato a conoscere le mie opinioni sulle prospettive urbanistiche e termali della città ho volentieri avviato un’interlocuzione poi culminata in un condiviso indirizzo programmatico. Questa interlocuzione si è poi avvalsa anche dell’importante apporto di Massimo Brancoli e Fanucci vi ha fatto corretto riferimento in occasioni pubbliche anche contando sul mio futuro sostegno “tecnico” per l’eventualità di una sua non facile traduzione in giuridica azione amministrativa.


Ho quindi fatto esattamente quello che qualcuno in proprio e per procura mi aveva invitato a fare con un asintattico comunicato: non occuparmi della politica locale e limitarmi alle mie sole capacità professionali. Un po' come quel cartello affisso nei locali pubblici durante il ventennio fascista “Qui si lavora e non si fa politica…".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/3/2024 - 19:26

AUTORE:
Franco Valori

Fanucci è una persona seria e onesta. Un grande uomo e un caro amico. Farà bene, ne sono sicuro. Non di curi di loro e tenga la barra dritta. Le invidie e gli attacchi dimostrano che è nel giusto e ... che fa paura!

20/3/2024 - 10:47

AUTORE:
Mario

Severi- Fanucci- Bonvicini- Arizzi fanno un piano per salvare la Città.
Ci siamo persi qualcosa?
No perché mi sembra davvero che di disgustoso ci sia il coraggio di perseverare.

20/3/2024 - 6:01

AUTORE:
Andrea

Da elettore del PD da sempre trovo disgustoso appoggiare un uomo di destra come Del Rosso. Questo lo vuole solo Rucco che auspico che presto esca dal partito,trovo giustissimo la presa di posizione dell’Avv.Arizzi.