Poche gare nel fine settimana di Pasqua, ma i podisti della Silvano Fedi hanno trovato comunque modo di prendervi parte.
Nel giorno della festa della Liberazione si è corsa a Bonelle, frazione del comune di Pistoia, la ‘’49^ Maratonina del Partigiano’’ che si svolge da ben 49 edizioni in ricordo del partigiano Silvano Fedi.
A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
A cura dell’associazione Giallo a Pistoia l’appuntamento è in programma sabato 9 marzo alle ore 17,30 presso il Saloncino della musica di Palazzo de’ Rossi a Pistoia e vedrà protagonista Stefano Salmoria, prolifico scrittore pistoiese, con il suo nuovo libro “La Brigata del Pentcho” Edizioni Effigi.
“Quattro adolescenti di indole diversa vivono in un kibbutz nel distretto centrale di Israele, condividendo, alla fine degli anni ‘80, la condizione tragica di essere orfani. Suggestionati dalla storia di un traghetto polacco, il Pentcho, che nel 1940 cercò di portare in Israele 500 ebrei sfuggiti ai rastrellamenti, attraverso il racconto di Ari Oz, controversa figura carismatica del kibbutz, decidono di costituire, all’interno della struttura, una piccola banda informale, insofferente alle gerarchie e alla quale danno il nome di Brigata. L’arrivo dell’età adulta li porterà lungo percorsi diversi."
Dialogheranno con l’autore Giuseppe e Maurizio Gori. Letture a cura di Marco Leporatti. Musiche di Giovanni Caddeo e Stefano Nerozzi.
L’evento è a cura dell’associazione Giallo Pistoia con la collaborazione de Comune di Pistoia e con il sostegno della Fondazione Caript.