Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 11/7/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ricordo quando nel gennaio 2024 la Meloni disse: "E' finito il tempo del nepotismo". E ora ecco La Russa jr (Geronimo. . . ) che si prende la presidenza dell'Aci (230mila euro l'anno di soldi pubblici). .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club. 

BOCCE

Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.

PODISMO

Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.

CALCIO

Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che per la stagione 2025/26 il consigliere d’amministrazione Dario Baldassarri, per espressa volontà dei vertici del club, sarà il responsabile dei rapporti istituzionali della società.

PODISMO

Periodo ricco di gare (molte infrasettimanali) e Silvano Fedi  protagonista, con il titolo nazionale Uisp Corsa in montagna colto da Claudio Barsotti nella categoria M55 al “Giro podistico dei Due Castelli” (Castel d’Aiano–BO).

none_o

Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".

none_o

In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PONTE BUGGIANESE
Consiglio comunale: dura replica del sindaco Galligani al centro destra

11/4/2011 - 7:04

PONTE BUGGIANESE

 

Il sindaco di Ponte Buggianese Pier Luigi Galligani risponde alle opposizioni in merito alla convocazione del consiglio comunale che sarebbe stato convocato in contemporanea alla data della processione.


"In relazione a quanto contenuto nel documento diffuso dai Consiglieri delgruppo "Il Popolo del Centro Destra" Andrea Cecchi e Mirco Tognarelli, pubblicato sul sito di Valdinievole oggi e sulle pagine della cronaca locale de "Il Tireno" - scrive il sindaco -  confermo che il Consiglio Comunale del 22 aprile sarà posticipato, come mi è stato richiesto da alcuni Consiglieri ed a questo proposito ho convocato una riunione dei Capigruppo.

 

In merito al contenuto del comunicato, solo pochi commenti da parte di un "Fariseo" come il sottoscritto, che di fronte a dei "Pubblicani" come i Consiglieri Cecchi e Tognarelli "Difensori della Fede" e "Difensori delle tradizioni del nostro Popolo e del sentimento religioso degli Italiani" non può che chinare il capo. Questi novelli crociati, che emulano Goffredo da Buglione (Baisy c. 1060 -Gerusalemme 18 luglio 1100) brandendo la Croce come una clava, hanno l'ardire di accusare di disprezzo e di dissacrazione secondo un loro personale parametro ed hanno la sfrontatezza di fantasticare di presunti comportamenti del Sindaco di fronte alla "processione di Fedeli oranti" durante la Via Crucis, accusandomi di ipocrisia: L'ipocrisia sta nell'uso che questi fanno della parola "dignità".

 

Ebbene, di fronte a questi attacchi, che affondano la spada nei miei più personali convincimenti, voglio solo affermare, con molta umiltà e rispetto, che non considero i suddetti Consiglieri così immuni da ergersi a sostituti del Magistero cattolico. Per quanto riguarda il Bilancio di previsione 2011, che da più di un mese è a loro conoscenza, sarà posto in discussione qualche giorno più tardi ,ma ancora oggi attendo da queste "oche capitoline"  un grido a difesa dei"barbari" che tagliano risorse ai Comuni, se non labili ed artificiosi formalismi.

 

PIER LUIGI GALLIGANI - Sindaco di Ponte Buggianese

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: