Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 16/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Bosco in città, Boanini (Pd): "Che ha intenzione di fare il Comune per rendere più fruibile e accessibile il parco?"

27/2/2024 - 17:06

Lorenzo Boanini (Partito democratico) interviene sul Bosco in città.

 

"Nelle scorse settimane alcune famiglie della zona del “Bosco in città” mi hanno contattato per illustrarmi alcune criticità. I residenti, visti gli interventi di piantumazione di nuovi alberi nell’area dove si era abbattuto il forte vento nell'estate del 2022, si chiedono quale sia la progettualità prevista per questa area.

 

L’area del “Bosco in città”, sorta all’inizio del nuovo millennio, oggi vede la presenza di un numero rilevante di residenti, a maggior ragione se si considerano via Gonfiantini e via Nazario Sauro.

 

Per questo motivo sono a chiedere quali siano le azioni previste dall’amministrazione per rendere questo parco cittadino maggiormente fruibile e accessibile alle famiglie. Nonostante gli annunci mancano una vera area attrezzata per i giochi e un’area di sgambatura cani. Il tratto del Brusigliano che attraversa il parco necessiterebbe di interventi di manutenzione ordinaria che latitano. 

 

Agesci e Cngei hanno stipulato negli anni scorsi un patto di collaborazione con il Comune, prendendosi in carico di gestire e manutenere il decoro di questa area. Ma non può ricadere su di loro la scelta sul futuro di questo polmone verde dell’area sud della città. Ai cittadini si può chiedere, attraverso l’impegno civico e la cittadinanza attiva, di prendersi cura dei beni comuni, ma le scelte strategiche sono in capo a chi si è candidato per governare la città.

 

Così come su altre questioni, dal verde al futuro del nostro centro storico, la destra pistoiese si limita “a fare il compitino”, evitando qualsiasi sforzo per dare gambe a una nuova idea di città, che veda al centro anche area fino a oggi rimaste, purtroppo, marginali come il Bosco in città".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: