A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.
Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
PISTOIA - L’Us Pistoiese 1921 Ssd Arl fa sapere che il “director” Matilda Jace, nella tarda serata di ieri ha ricevuto e accettato le dimissioni del garante del trust Orange Maurizio De Simone. «Lascio per motivi personali e soprattutto per riportare un minimo di serenità in un ambiente notoriamente diviso anche per causa mia. Mi piacerebbe rivedere il connubio tifo-squadra che potrebbe essere sicuramente determinante per il raggiungimento dell’obiettivo salvezza. Lascio con questo auspicio. La proprietà – conclude De Simone – sta rimodulando il club con l’ingresso di nuove figure professionali per riempire le caselle mancanti. Infine, è sempre pronta ad accogliere nuovi investitori intenzionati ad affiancarci o a sostituirci nella gestione della società».
L’Us Pistoiese 1921 Ssd Arl rende anche noto che al termine di una riunione svoltasi ieri, Matilda Jace ha rassegnato le dimissioni dalla carica di amministratore unico della società arancione e della Holding Us Pistoiese 1921 SRL. «Con questo passo termina un ciclo e viene posta fine a tutte le dicerie infondate sulla mia persona. Adesso, chi vorrà potrà avvicinarsi al club, che avrà a breve nuovi referenti», ha dichiarato il “director” del trust Orange, che ha ange aggiunto: «È in corso di valutazione anche la mia presenza all’interno del trust di scopo, nato con l’intenzione di creare un percorso lungimirante per il club attraverso lo sviluppo delle infrastrutture e di un progetto tecnico basato sempre sulla capacità di sviluppare un ottimo settore giovanile. Purtroppo, le nostre intenzioni sono state fraintese, per cui auguro ai successori di trovare il chiavistello giusto per farsi ascoltare da piazza e Istituzioni». Il prossimo 29 febbraio, nel corso delle rispettive assemblee, saranno ratificati i nuovi incarichi.