Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
Bicchiere mezzo pieno, per Stefano Bizzarri e Luisa Lanera, dopo la quinta posizione ottenuta nel fine settimana appena passato al 17. Rally di Reggello-Incisa e Figline Valdarno.
Sabato 14 e domenica 15 giugno, si è tenuta la 36esima edizione del Torneo di Golf Bonvicini-Lauro Cup. La gara più importante e attesa del circolo con grande afflusso di partecipanti.
Domenica 8 giugno è stata una giornata davvero speciale per l’Avis Volley Pistoia, che ha celebrato il termine della stagione sportiva con una grande festa presso gli spazi della parrocchia di San Sebastiano a Bottegone.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a partire dalla data odierna, Alberto Martelossi sarà il nuovo direttore tecnico dell’area sportiva del club.
Inaugura giovedì 19 giugno alle ore 21,30 negli spazi della “casa studio galleria - Cvm Venio” di Larciano, la Mostra nella mostra.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Under 17
Butera Clinic Nico Basket – Pallacanestro Femminile Pontedera 50-57
“Una partita giocata sotto le nostre possibilità - commenta Coach Giglio Tos - siamo partite senza energia e grinta; le cose più semplici ci riuscivano male ed è stato un passo falso; non siamo mai riuscite ad esprimere il nostro gioco, sia in attacco che in difesa; ho provato a darli una strigliata ma non ho ottenuto il risultato sperato; siamo sempre state aggrappate alla partita ma ci è mancato lo sprint finale per provare a portare a casa la vittoria; Pontedera ha meritato la vittoria, il nostro è stato un passo falso che ci deve far riflettere per tornare a lavorare con la giusta intensità e attenzione in allenamento”.
Prossimo appuntamento domenica 4 febbraio alle ore 15 in trasferta contro la Pallacanestro Femminile Porcari, per provare a chiudere al meglio questa prima fase.
Under 19
Butera Clinic Nico Basket – Pallacanestro Femminile Firenze 30-57
“Le ragazze hanno provato ad eseguire quello che è stato richiesto – commenta coach Nicolosi – L’approccio alla gara, tolto un adeguamento iniziale, è stato positivo, perché ci ha permesso di stare alla pari contro una seria candidata alla qualificazione alle prossime finali nazionali; però, sotto un punto di vista di concretezza in fase realizzativa, siamo totalmente mancate, perché continuiamo a sbagliare troppi canestri facili; in fase difensiva dobbiamo essere più attente sul posizionamento lato debole e più veloci a muoversi mentre la palla va, ma rispetto alla trasferta di Grosseto abbiamo registrato qualche passo in avanti”.
Prossimo appuntamento Lunedì 5 febbraio alle ore 20 in trasferta contro la Pallacanestro Golfo Piombino.