La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
La divisione sportiva sarà di scena al 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione in corso con la guardia americana Kadeem Allen.
Le sorprese in Coppa Italia non finiranno mai e queste semifinali sono soltanto un antipasto delizioso.
Il punto sulle formazioni giovanili.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000, come annunciato nella conferenza stampa di ieri dal presidente Joseph Mark David, comunica ufficialmente che Rick Perna sarà lo Special Advisor del numero uno del club biancorosso.
Al Pantheon degli uomini illustri l’evento inaugurale.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
"Ricordare è necessario perché ciò che è stato non sia mai più". Con queste parole l'assessore alla cultura Ilaria Gargini invita la popolazione a recarsi, lunedì 29 gennaio alle 17, alla biblioteca comunale Eden di Casalguidi, per assistere alla proiezione di un film che avrà come tema la Shoah, vale a dire lo sterminio del popolo ebraico durante i tragici anni della seconda guerra mondiale.
L'evento viene organizzato come un momento di riflessione per la Giornata della memoria che, il 27 gennaio di ogni anno, ricorda al mondo intero l'importanza di una presa di coscienza costante su questi terribili fatti che hanno caratterizato il secolo scorso. Il 27 gennaio non è peraltro una data casuale: il 27 gennaio del 1945 infatti la liberazione del campo di sterminio di Auschwitz mostrò al mondo intero i frutti della barbarie nazista.
La proiezione, in programma appunto lunedì 29 alle 17 alla biblioteca Eden di Casalguidi, avrà quindi lo scopo di non far calare l'oblio su questi avvenimenti. Così dice appunto l'assessore Ilaria Gargini: "La proiezione del film tratta il doloroso tema delle persecuzioni razziali che hanno tormentato la storia del Novecento. Invitiamo quindi tutti a partecipare a questo evento".