Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 16/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Alessandro Gassmann ha guidato gli eroi della green economy in città

26/1/2024 - 20:43

Mobili di design realizzati dai gusci della frutta secca, colle organiche prodotte con gli scarti dell’industria conciaria, collezioni moda che rinascono dagli stracci: c’è un tessuto imprenditoriale che ha iniziato a “pensare verde” in Italia. Lo ha tracciato Alessandro Gassmann, attore, scrittore e paladino della green economy, che ha guidato oggi i #GreenHeroes per una giornata di sensibilizzazione. A partire dalle nuove generazioni.


La mattinata ha avuto inizio alle ore 11 alla scuola dell'infanzia “Il giardino Segreto” (via Sestini), dove Alessandro Gassmann e Annalisa Corrado - che da anni hanno lanciato l’iniziativa #Greenheroes con il supporto scientifico di Kyoto Club – hanno aiutato gli alunni a piantare nuovi alberi donati da Giorgio Tesi Group nel giardino del complesso scolastico.


I #GreenHeroes dell’imprenditoria, invece, erano attesi per le ore 12.30 presso la sede della Giorgio Tesi Group (via di Badia 14), a sua volta parte del progetto e del Kyoto Club. Tra le realtà che hanno confermato la propria partecipazione alcune aziende d’eccellenza della Toscana quali Lucart (Lucca), Menichetti (Fucecchio), Rifò (Prato) e dal resto d’Italia. Tra queste AzzeroCO2 (Lazio), una delle prime ESCo (Energy Service Company) italiane, Pieces of Venice (Veneto), che trasforma gli scarti di legno nella Laguna in pezzi unici, Babbaluci (Sicilia), gruppo giovanile che si prende cura del verde, strappando metri alla criminalità organizzata, Regenesi (Emilia Romagna), dal 2008 impegnata nella realizzazione di accessori moda da scarti industriali, Sales (Piemonte), che rende sostenibili imballaggi ed etichette, dando lavoro a 50 persone e Keep Life (Campania), impegnata dal 2015 nella realizzazione di mobili di design a partire dai gusci della frutta secca, oggi in rete con studi di progettazione e università. 
 
Nel primo pomeriggio (ore 14.30), dopo una breve visita all’azienda pistoiese, i partecipanti si sono ritrovati nella sala convegni della Giorgio Tesi Group per un confronto sulle attività del progetto, coordinati da Annalisa e Alessandro. La giornata più green di Pistoia è proseguita alle ore 17.30 nella Sala Maggiore del palazzo comunale (piazza del Duomo) con la doppia presentazione dei libri “Io e i #GreenHeroes. Perché ho deciso di pensare verde” di Alessandro Gassmann (con Roberto Bragalone, postfazione di Annalisa Corrado e il supporto scientifico di Kyoto Club) e “Pensiamo verde. Storie, proteste e proposte per cambiare il mondo” di Annalisa Corrado. L’incontro era aperto al pubblico. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: