Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:05 - 17/5/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Stamattina presto mi sono trovato a fare una passeggiata in pineta ( o parco termale ). Confesso che era molto tempo che non facevo questo percorso e il giudizio sullo stato di manutenzione non può essere .....
CALCIO

Visto il successo e la partecipazione dell'edizione dello scorso anno, l’assessore allo sport Fulvio Rosellini, ripropone  il Torneo dei Rioni.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, al termine della stagione sportiva 2024/25, si concluderà il rapporto di collaborazione con il direttore sportivo Marco Sambugaro.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Le Mura Spring Lucca 45-61

RALLY

Sono 93, gli iscritti alla 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per questo fine settimana sulla montagna pistoiese.

PODISMO

Fine settimana infuocato, denso di gare, in cui la squadra podistica della Silvano Fedi si è messa in luce con 3 successi e molti altri piazzamenti prestigiosi.

TAEKWONDO

Conquista tutto e ispira 2 paesi di provincia. Quest ’anno, una squadra ha riscritto la storia del Taekwondo locale con una versatilità senza precedenti.

PODISMO

150 ultramaratoneti hanno preso parte alla dodicesima edizione del ‘’Montanaro Trail’’ che si sono dati battaglia lungo i sentieri e le strade dell’Appennino Pistoiese.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket 2000 si congeda dalla Lba con la sconfitta per 86-72 in casa della Unahotels Reggio Emilia nella trentesima e ultima giornata di regular season.

none_o

La prima personale dell’artista Mohsen Baghernejad Moghanjooghi negli spazi della galleria di Pistoia.

none_o

Inaugurazione sabato 17 maggio alle ore 18 negli spazi della “casa studio galleria - Cvm Venio” di Larciano.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Possono essere consumati tiepidi o freddi e conservati alcuni giorni.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il secondo segno dello Zodiaco.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
LAMPORECCHIO
Torna il festival letterario in biblioteca

18/1/2024 - 10:44

A partire da sabato 20 gennaio a Lamporecchio torna il festival letterario dedicato agli amanti della lettura. Quattro incontri fra gennaio e febbraio, promossi dall’amministrazione comunale e realizzati da Innovative Multiservice, che si terranno presso il palazzo comunale, nella nuova “Saletta dei Gonfaloni”, di pomeriggio alle ore 17.30. Il festival è inoltre organizzato grazie al prezioso contributo del circolo di lettura Italia Donati.


Sabato 20 gennaio si terrà il primo incontro del festival con Simona Baldanzi, autrice del romanzo Se tornano le rane, in cui la protagonista, a seguito di un licenziamento improvviso, è costretta, insieme a sua figlia Camilla, a passare l’estate dai genitori, tornando dunque nei luoghi dell’infanzia. Se tornano le rane è un romanzo che dà voce alla classe lavoratrice, e lo fa senza retorica, con le sue luci e ombre. 

 

Sabato 3 febbraio l’appuntamento sarà con Emanuela Monti, originaria di Montecatini Terme ma milanese d’adozione. Emanuela Monti, che ha pubblicato il suo romanzo d’esordio nel 2008, a Lamporecchio presenterà Memorie di un’avventuriera, in cui l’autrice mescola storia e fantasia per ricreare la vita della drammaturga inglese Aphra Behn.


Terzo appuntamento del festival, sabato 10 febbraio, sarà dedicato agli appassionati di fumetti: ospite sarà infatti Christian Galli, autore del graphic novel dal titolo Menta, una storia di crescita sull'accettazione del lutto e il superamento delle proprie paure che mette al centro il valore dell'amicizia e degli affetti. Sabato 17 febbraio, infine, ultimo appuntamento del festival con Elena Stancanelli, toscana, scrittrice e sceneggiatrice, che presenterà Il tuffatore, finalista del Premio Campiello 2022, in cui l’autrice racconta la parabola di Raul Gardini come il romanzo di una generazione scomparsa, fatta di uomini sconfitti dalla storia, fieri del loro coraggio, arroganti, pronti a rischiare fino all’azzardo. 
 
Tutti gli incontri sono gratuiti.
 
Per info e prenotazioni contattare la Biblioteca Don Siro Butelli +39 0573800659 email: biblioteca@comune.lamporecchio.pt.it

Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: