Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.
350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.
Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.
In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
L'inaugurazione della mostra "Premio architettura Toscana" è in programma giovedì 17 ottobre.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Domenica da dimenticare per l’Estra Pistoia nella lunga trasferta in casa del Banco di Sardegna Sassari: al PalaSerradimigni, di fatto, non c’è mai stata partita con i padroni di casa che si sono dimostrati più calati nel match fin dall’inizio, costringendo i biancorossi a percentuali molto basse in attacco ma anche la difesa, sempre punto di forza della truppa di coach Brienza, non è riuscita ad arginare la prestazione degli avversari. Alla fine il punteggio recita 107-69.
Primo tempo
Con Blakes ancora in non perfette condizioni, coach Brienza lascia Wheatle in quintetto ma il primo periodo sarà durissimo per l’Estra: Willis si alza per la tripla del 4-3 con primo canestro dopo 2’30” ma, in un amen, Sassari costruisce un parziale di 10-0 con Tyree e Jefferson che costringono Pistoia al time-out. Sotto 14-3 al 5’ i biancorossi escono discretamente dal minuto di sospensione (14-7) ma Sassari allunga ancora di più con un altro 14-0 di break che vale il 30-9 fino al 32-12 del 10’ con la tripla di capitan Della Rosa.
La giornata storta in Sardegna va avanti anche nel secondo quarto: nei primi 5’ segnano soltanto Hawkins (dalla lunetta) e Saccaggi in penetrazione mentre la Dinamo viaggia con percentuali stratosferiche (47-16 con McKinnie, ritoccato dal 53-16 di Cappelletti). L’Estra ha un piccolo sussulto in chiusura di periodo andando a segnare 9 punti (58-28) ma McKinnie ancora allunga per il 62-28 del 20’.
Secondo tempo
Non facile uscire dagli spogliatoi con la giusta grinta per Estra per provare a ricucire un po’ di divario: Hawkins segna da 3 in apertura ma in un amen Sassari torna a menare le danze con Tyree che sigla il +40 (73-33) in un match che, purtroppo per Pistoia, non ha più niente da dire. Le difficoltà in attacco proseguono a fronte di percentuali stratosferiche dei padroni di casa ed al 30’ il punteggio dice 89-42.
L’ultimo periodo, purtroppo, è soltanto accademia che serve per arrivare quanto prima possibile alla fine per Estra Pistoia: al PalaSerradimigni al 40′ il punteggio dice 107-69. Un brutto ko per i biancorossi che torneranno in campo sabato prossimo, alle ore 20.30, al PalaCarrara contro la Givova Scafati.
Il tabellino di Banco Sardegna – Estra 107-69
Parziali (32-12, 62-28, 89-42)
Banco Sardegna Ss: Cappelletti 8, Pisano, Treier, Tyree 15, Kruslin 9, Raspino 2, Gentile 8, Diop 15, Gombauld 9, McKinnie 21, Jefferson 16, Charalampopoulos 4. All.: Bucchi
Estra PT: Willis 14, Della Rosa 5, Blakes, Moore 10, Metsla ne, Saccaggi 9, Del Chiaro 2, Wheatle 9, Hawkins 16, Ogbeide 4. All.: Brienza
Arbitri: Paternicò (Piazza Armerina), Gonella (Genova), Marziali (Viterbo)
Note: Usciti per 5 falli: nessuno. Fallo tecnico: panchina Sassari al 35’.