Stanno ingranando davvero la marcia giusta le compagini di Pistoia Basket Junior in questo avvio di stagione.
Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.
Ratificate le classifiche finali della quinta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che l’Automobile club Pistoia ha dedicato ai suoi licenziati sportivi.
Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
"Il 30 ottobre scorso Serravalle Civica e il Comitato per il territorio della provincia di Pistoia hanno inviato all’assessore regionale Baccelli una lettera firmata da 19 cittadini di Serravalle Pistoiese per chiedere delucidazioni in merito all’annosa questione delle barriere fonoassorbenti autostradali presso la frazione di Masotti.
Come sappiamo sono ormai più di venti anni che le amministrazioni comunali, compresa quella attuale, promettono la loro realizzazione (soprattutto in campagna elettorale) senza poi concretizzare nulla di fatto.Nessuno ad oggi, dopo più di due mesi, ha risposto alla lettera.Nello specifico i diciannove cittadini, ritenendo inammissibile che la Regione Toscana - dopo aver dato il via libero all’opera di risanamento acustico sull’autostrada A11 nel tratto riguardante in particolare i comuni di Serravalle Pistoiese, Monsummano Terme e Pieve a Nievole - non fosse informata sui tempi dei lavori e sulle modalità della realizzazione dell’opera, sollecitavano l’assessore regionale di competenza, che in precedenza aveva invitato la referente di “Serravalle Civica a rivolgersi ad Autostrade per l’Italia su tale argomento, a fornire spiegazioni circa i ritardi dell’attuazione del Piano su citato e a illustrare nel dettaglio il relativo cronoprogramma.
Ritenendo grave il fatto che la lettera sia stata ignorata, considerati gli enormi disagi subiti in tutti questi anni dai residenti e la loro continua esposizione al rischio, solleciteremo a breve una risposta".
Elena Bardelli, Serravalle Civica-Movimento Indipendenza
Raffaele Landi, Comitato per il territorio della Provincia di Pistoia