Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:11 - 13/11/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Nella capitale dei ricchi e cioé in Versilia FORTE DEI MARMI molte cose si rivelano piuttosto particolari in fatto di regolamentazione viaria.
Il semaforo difronte al portile c'è un semaforo piuttosto .....
BASKET

Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.

CALCIO

Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.

PADEL

Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.

RALLY

Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.

BASKET

In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.

BASKET

Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.

TIRO A SEGNO

Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo autunno 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PESCIA
Dalla Regione Toscana in arrivo oltre mezzo milione di euro per Ponte di San Piero e palazzetto dello sport

29/12/2023 - 16:03

Il Pd interviene su un importrante contributo in arrivo dalla Regione Toscana.

 

"Il Partito democratico di Pescia esprime soddisfazione per le notizie giunte dall’ultima seduta del consiglio regionale che ha visto l’approvazione della legge regionale di bilancio con la previsione di 510mila euro a favore del Comune di Pescia, un contributo straordinario in virtù della situazione purtroppo straordinaria del bilancio del nostro Comune che la nuova amministrazione comunale ha trovato una volta che si è insediata alcuni mesi fa.

 

Non possiamo che ringraziare il consigliere regionale Marco Niccolai che ha seguito in prima persona tutto l’iter della legge e il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani per essere, ancora una volta, venuto incontro alle esigenze del nostro territorio vista la catastrofica situazione del bilancio comunale.

 

Questo contributo, avuto grazie anche alla serietà della nuova amministrazione comunale della quale facciamo orgogliosamente parte, andrà a contribuire a due importanti progetti strategici per la nostra città: la messa in sicurezza del Ponte di San Piero per 350mila euro che è fondamentale per consentire l'ampliamento della vetreria che porterà 80 nuovi posti di lavoro in più e l’ottenimento del certificato di prevenzione incendi del palazzetto dello sport per 160mila euro, una struttura importante per il mondo sportivo e le scuole di Pescia e della Valdinievole.

 

Essendosi insediata da poco, non era scontato riuscire a preparare un progetto credibile da sottoporre alla Regione Toscana ma grazie al grande lavoro di squadra tra amministrazione comunale, uffici e Regione Toscana riusciamo a ottenere due interventi strategici per Pescia.

 

L’augurio che possiamo farci e fare alla nostra città è quello che questa amministrazione comunale continui a lavorare in modo serio e credibile per rilanciare una città ferma da troppo tempo sotto tutti i punti di vista, senza tralasciare l’informazione dettagliata di tutte le gravi difficoltà che sono state trovate in questi primi sei mesi di mandato".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: