A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.
Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Grazie al contributo del consiglio regionale della Toscana che, attraverso il bando “Iniziative di promozione sociale, culturale e di aggregazione rivolte alle nuove generazioni” di cui alla legge 3/2022, mette a disposizione risorse per iniziative di promozione sociale, culturale e di aggregazione, anche Lamporecchio si è colorato con i toni vivaci della street-art.
Attraverso le mani sapienti dei ragazzi del “400Drops-Crew”, gli artisti che hanno realizzato le opere, 4 siti del nostro comune sono stati recuperati e valorizzati. Stiamo parlando dell’area a verde in località Mastromarco, di una piccola superficie all’interno della Fraschetta a San Baronto, per quanto riguarda le pitture sul calpestio e di due pitture su supporto verticale: un muretto in località Cerbaia e una parete della scuola primaria, all’interno del capoluogo.
Questo è solo l’inizio di un nuovo modo di interpretare e arredare gli spazi, con un linguaggio innovativo fatto di originali manufatti artistici di libera e gratuita fruizione, a disposizione della collettività e soprattutto di coloro che hanno lo spirito e la sensibilità per coglierli. Nel mese di gennaio sarà programmata l’inaugurazione per presentare le opere alla cittadinanza, con la partecipazione dei rappresentanti del consiglio regionale.