Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Come ogni anno, i giovani valdinievolini di Yes-Young european society si attivano per gli altri con la loro opera di solidarietà. I co-fondatori di Yes Andrea Bellettini e Matteo Brizzi, con l’iniziativa denominata YeSolidal, hanno raccolto dolci e delizie da varie pasticcerie della Valdinievole, poi donate alla Croce Rossa di Buggiano, per portare un po’ di calore e qualche sorriso in più sotto le festività.
Con spirito di solidarietà e gratitudine, i ringraziamenti vanno a le seguenti pasticcerie per il loro generoso contributo a Yes: Pasticceria Sweet di Michele e Daniela Grieco di Montecatini Terme, pasticceria Europa di Traversagna, gestita con passione da David Panichi e la pasticceria La Loggia di Maccioni a Massa e Cozzile.
Dolci e pezzi salati che, altrimenti, avrebbero potuto rimanere invenduti che, invece, sono stati consegnati ai volontari della Croce Rossa di Buggiano, che a loro volta li hanno distribuiti alle famiglie più bisognose e vulnerabili di Massa e Cozzile, Montecatini Terme e Borgo a Buggiano.
Matteo Brizzi, co-fondatore di Yes Young european society, condivide il suo pensiero: "Yes Solidal non è solo un'iniziativa, ma un invito aperto a tutti. In questo Natale, ogni cittadino può fare la differenza, pensando a chi è meno fortunato."
Andrea Bellettini, l'altra anima di Yes, aggiunge: "Siamo grati alle pasticcerie Sweet, Europa e La Loggia per unirsi a noi in questa rete di solidarietà. Dimostrano che insieme possiamo costruire qualcosa di bello per la nostra comunità. Sperando che in futuro sempre più realtà partecipino all’iniziativa”.
Un sentito ringraziamento a tutti coloro che rendono possibile YeSolidal e ai volontari della Croce Rossa di Buggiano. Ogni piccolo gesto conta, e insieme stiamo donando un sorrisoa chi ne ha più bisogno in questo Natale.