Finisce qui la stagione della FC Pistoiese.
Grandi performance, per Pavel Group, impegnata nel fine settimana passato su due fronti, con quattro partecipazioni di livello, con risultati da alta classifica.
Mercoledì sera, dalle ore 21, il teatro Yves Montand di Monsummano Terme è pronto ad accendersi e ad accogliere il gotha del calcio valdinievolino e delle categorie dilettantistiche.
Si chiude con una sconfitta per 2-1 la trasferta dell’Hockey Pistoia Frajo sul campo del Cuscube Brescia, al termine di una gara combattuta e rimasta aperta fino agli ultimi secondi.
Finisce nel modo più amaro possibile gara-4 dei playout di Serie A2 Lnp per l’Estra Pistoia Basket 2000.
Una partita che esprime al massimo la tensione e la psicologia di una serie play-out.
Il venerdì pomeriggio di trotto all’Ippodromo Snai Sesana, con la 6^ giornata stagionale, vedeva in evidenza il Premio Scuderia Delton, prova valida come condizionata per cavalli di 3 anni sulla media distanza.
Torna nel territorio di San Marcello Piteglio la Montanaro Trail, l’ormai consolidata corsa in montagna sulle lunghe distanze organizzata dall’Ascd Silvano Fedi – sezione di San Marcello Pistoiese, con partenza e arrivo dal capoluogo.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Il premio è realizzato nell'ambito delle iniziative di Pistoia Capitale italiana del libro 2026.
Sarà presentato al Pantheon degli uomini illustri, venerdì 22 dicembre, alle 17.30, il libro "Tre delitti e mezzo. Racconti per chi non si fa gli affari propri” (Poland by Amazon) di Elisa La Porta. L’intervento musicale sarà a cura di Carlo Giannini, insegnante di chitarra alla scuola di musica della Banda Borgognoni; dialogheranno con l’autrice Giuseppe Previti e Maurizio Gori.
“Tre delitti e mezzo” è una raccolta di quattro brevi racconti ambientati nella piana toscana, che possono rientrare nella categoria dei gialli-humour. Una serie di storie, quindi, piene di misteri e nate per incuriosire il lettore.
Elisa La Porta è nata a Pistoia nel 1992. Laureata in Scienze e tecniche psicologiche, è da sempre appassionata di lettura e nel corso degli anni si è avvicinata alla scrittura quasi per gioco. “Tre delitti e mezzo”, pubblicato nel 2023, è la sua opera prima.
L’evento è a cura di associazione Giallo Pistoia ed è presente all’interno del programma Pistoia città del Natale 2023.