Stanno ingranando davvero la marcia giusta le compagini di Pistoia Basket Junior in questo avvio di stagione.
Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.
Ratificate le classifiche finali della quinta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che l’Automobile club Pistoia ha dedicato ai suoi licenziati sportivi.
Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
“Autolinee Toscane aveva promesso che dal 10 dicembre sarebbe stata fatta una rimodulazione del servizio in modo da superare una serie di criticità che si verificavano negli orari di entrata e uscita dagli istituti scolastici superiori pistoiese. Il problema è parzialmente rientrato nel capoluogo, mentre dalla Valdinievole rimangono diverse difficoltà.
Ci è stato addirittura riferito che da Montecatini verso Pescia, ieri siano partiti meno mezzi del solito. I bus erano strapieni e non hanno fatto le fermate intermedie, lasciando a piedi numerosi studenti.
Arrivare ogni giorno tardi a scuola a causa di un servizio di trasporto inadeguato, è inaccettabile. Questi ragazzi perdono tempo prezioso e non sempre i docenti sono disposti ad accettare la giustificazione del ritardo dei mezzi di trasporto.
La seconda fase del piano Tpl voluto dal Pd presenta delle difficoltà che erano facilmente prevedibili. Noi siamo sempre stati contrari alla maxi gara regionale e abbiamo sempre criticato l'affidamento dei lotti deboli in un secondo momento. Era intuibile che molte Province non sarebbero riuscite a portare a termine le assegnazioni, provocando così il caos vissuto quotidianamente da studenti e lavoratori. Anzi, è probabile che questa seconda fase sia un vero e proprio buco nell'acqua se non saranno modificati i criteri di gara.
Abbiamo quindi presentato una mozione per sospendere il piano fino a giugno. Una simile mozione, presentata da Fratelli d'Italia nel consiglio della Provincia di Pistoia, è stata votata anche dal Pd, auspichiamo che i consiglieri regionali democratici facciano lo stesso.
Questa seconda fase va rivista perché si rifà a un piano vecchio di 10 anni e sono troppi i chilometri di servizio tagliati nel pistoiese (circa 500mila)”.
Lo dichiara il consigliere regionale FdI e vicepresidente della commissione trasporti Alessandro Capecchi.