Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 23/5/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Stamattina presto mi sono trovato a fare una passeggiata in pineta ( o parco termale ). Confesso che era molto tempo che non facevo questo percorso e il giudizio sullo stato di manutenzione non può essere .....
CALCIO a 5

Sono stati proprio gli amici, lo scorso anno, ad aver organizzato una partita di calcetto in suo nome; e quest’anno ci sarà la seconda edizione del Trofeo di calcio a cinque “Gli amici di Samuele”.

BASKET

Stagione oramai sostanzialmente conclusa per il Pistoia Basket Junior che è in attesa di conoscere l’ultimo responso per poi tracciare il bilancio finale di un’annata comunque positiva.

SPORT

400 studenti delle scuole primarie di secondo grado di Montecatini Terme venerdì prossimo, 23 maggio, saranno i protagonisti della Festa dello sport.

PODISMO

Altro grande weekend per i colori biancorossi della Silvano Fedi, che schiera totalmente una quindicina di podisti in varie gare competitive e raccoglie ben 3 vittorie.

PODISMO

Il portacolori del gruppo sportivo Orecchiella Garfagnana Morgan Petruccci si aggiudica la 46^ edizione del ‘’Trofeo Dormisacco-Memorial Enzo Bindi-Carlo Ruggiero.

RALLY

Sono di nuovo Federico Gasperetti e Federico Ferrari, con la Citroen C3 Rally2 della PRT gommata MRF, i vincitori del Rally degli Abeti e Abetone, edizione numero 42 del rally “più verde d’Italia”, terza prova della Coppa Rally di zona 7, svoltosi tra il pomeriggio di ieri e la giornata intera di oggi.

CALCIO

Visto il successo e la partecipazione dell'edizione dello scorso anno, l’assessore allo sport Fulvio Rosellini, ripropone  il Torneo dei Rioni.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, al termine della stagione sportiva 2024/25, si concluderà il rapporto di collaborazione con il direttore sportivo Marco Sambugaro.

none_o

Nelle sale di Villa Renatico Martini, allestite dal maestro Rocco Normanno, sei talentuose matite del comic.

none_o

“Pistoia in chiaroscuro”, una mostra fotografica firmata da Leonardo Bandinelli.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Possono essere consumati tiepidi o freddi e conservati alcuni giorni.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
SERRAVALLE
Cimitero Casalguidi, Serravalle Civica: "Ancora infiltrazioni d'acqua, problema ancora non risolto da amministrazione"

11/12/2023 - 9:43

Serravalle Civica interviene sulla situazione al cimitero di Casalguidi.

 

"Da due anni a questa parte la situazione in cui versa il cimitero comunale di Casalguidi non è cambiata. Un cittadino ci ha inviato alcune foto che attestano evidentissime e pericolose infiltrazioni d’acqua alle pareti e sul soffitto della struttura, e pavimento e scale costantemente bagnati in caso di pioggia, con la formazione di vere e proprie pozze d’acqua.

 

Chiediamo un immediato intervento dell’amministrazione comunale: oltre a una questione di decoro, l’importante infiltrazione d’acqua potrebbe rappresentare per prima cosa un serio problema per la sanità pubblica se l’acqua raggiungesse i loculi, e in secondo luogo una grave criticità per la sicurezza dei cittadini, in quanto le pozze d’acqua e il pavimento bagnato, con le temperature rigide di questi ultimi giorni, potrebbero trasformarsi in pericolanti lastre di ghiaccio. 

 

In un incontro pubblico l’assessore Ilaria Gargini ebbe a dire, giustamente, che le visite al cimitero a Casalguidi sono molto frequenti in quanto la popolazione è molto sensibile al culto dei defunti. La giunta di comporti allora di conseguenza, rendendo decorosi e adeguatamente accessibili tali luoghi, soprattutto per le persone anziane, che sono le più assidue frequentatrici". 

Fonte: Serravalle Civica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: